Buonasera a tutti, sono una nuova utente di 36 anni e scrivo per avere qualche consiglio. A Settembre ho fatto una dieta piuttosto intensa(-11kg) e, sfortunatamente, su consiglio del dottore, ho sospeso la pillola anticoncezionale. Risultato: un effluvio di capelli che dura da Novembre e non accenna a diminuire. Mi sono rivolta al dermatologo e, durante la visita, oltre sll'effluvio ha riscontrato un principio lieve, impercettibile senza il dermoscopio, di Aga. Io sono rimasta molto amareggiata e sorpresa, nessuno a casa mia è neanche minimamente stempiato, anzi, tutti capelloni...detto questo il primo medico mi ha prescritto il minoxidil al 5% ( che per un'Alga così lieve mi sembra un po' fuori luogo), l'altra dottoressa(Idi di Roma) mi ha sconsigliato di prendere ora il Minox. perché potrebbe peggiorare l'effluvio. Mi ha quindi consigliato una cura ricostituente ( ferro, vit. D, Restax, shampoo proteico, ecc...) per far riprendere i capelli e poi si penserà all'Aga. Avrei due domande per gli utenti e per il Dott. Gigli:
1) quale strada secondo voi è la migliore?
2) è possibile che io recuperi qualcosa di questi capelli caduti per stress+pillola+dieta?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
P.s. le analisi ormonali sono perfettamente in ordine, l'unica carenza è il ferro.
1) quale strada secondo voi è la migliore?
2) è possibile che io recuperi qualcosa di questi capelli caduti per stress+pillola+dieta?
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.
P.s. le analisi ormonali sono perfettamente in ordine, l'unica carenza è il ferro.