Diagnosi 8 :alopecia androgentica

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Dopo sei diagnosi consecutive di telogen effluvio da stress o careneze,risulta essere un alopecia androgenetica di tipo femminile ludwig.Ci sono voluti due anni,fra curettine varie e pareri fin troppo rassicuranti,ecco il risultato.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
Dopo sei diagnosi consecutive di telogen effluvio da stress o careneze,risulta essere un alopecia androgenetica di tipo femminile ludwig.Ci sono voluti due anni,fra curettine varie e pareri fin troppo rassicuranti,ecco il risultato.


Ciao Grinch! Posso farti un paio di domande?
in passato, quando ti avevano diagnosticato l'effluvio, avevi eseguito gli esami del sangue? le sei diagnosi, te le hanno fatte sei dottori diversi?
Magari ha sbagliato proprio l'ultimo (sei diagnosi tutte uguali contro una... la speranza è l'ultima a morire, no?)
Marina
 

roxell

Utente
31 Maggio 2004
79
0
65
Forza Grinch!
Mi rendo conto che ti è arrivata una bella mazzata in testa però ora hai un nuovo tipo di cura che ti permetterà di avere dei risultati; dopo 7 diversi tipi di terapie per effluvio che non ti hanno portato a niente probabilmente ora è la volta buona.
Cmq la pulce nell'orecchio l'ho anch'io... 7 diagnosi di TE contro una di AA, ma l'ultimo doc era esperto nel campo?

Un abbraccio forte!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Grazie per l'attenzione Marina,e grazie per l'incoraggiamento Roxell,davvero non so cosa fare adesso,nemmeno come cura.
Il minoxidil questa volta risulta stabilizzare un effluvio eventuale,la stagione conta poco,a superarlo piu' infretta,rinforza e stabilizza,ma non si puo' sospendere.Questo è quanto,anche a me risultano versioni molto differrenti.
Sono sei dottori in totale,per 8 visite.
L'ultimo responso è stato il piu' negativo(come nome decisamente nemo conosciuto),prima ero passato indenne dove molti effluvi erano gia' caduti,la strada dell'ottimismo della vita sana dei trattamenti soft,l'ho gia' tentata.
Il diradamento è diffuso,ma principalmente al centro della testa piu' sul davanti,capelli forse lievemete piu' corti,si apre una riga sempre,i lati sembrano piu' robusti,è stato riconosciuto immediatamente.
Di fare esami del sangue non saprei,sono sfiduciato,avevo una carenza lieve nel ferro e nell'emoglobina.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grinch,
soltanto ora ti leggo. Penso che dovresti fare le analisi del sangue. A proposito, effluvium o androgenetica
smexclamation.gif
, il fatto è che devi eseguire una terapia e come sei molto ansioso, penso che ti andrebbe bene anche uno psicologo per aiutarti a essere più tranqui.
Un grande abbraccio e in bocca al lupo!!! Facci sapere!!!
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Praticamente si sostenie che potrei avere qualche risultato con l'uso del minoxidil,o finasteride(propecia),per un diradamento al centro della testa davanti.Da qualche parte verranno pure i capelli corti e perchè ne perdo sempre cosi' tanti??
Sono rimasto controllato,con una visita ogni sei mesi,e soltanto a primavera era un No deciso sulla finasteride.Non sono giovane anche se perdevo i capelli da poco era un diradamento improvviso,valutato successivamente una seconda volta,per cui credo la possibilita' di capire ci sia stata'.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cmq, Grinch, se pensi che hai 31 anni ne hai ancora tantissimi capelli e puoi eseguire qualsiasi terapia.
In bocca al lupo!!![X]
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Io pure sto in una situazione simile alla tua Grinch...tre dottorisu sei mi hanno diagnosticato telogen effluvium,pero'le centinaia di euro in cure e visite non hanno portato assolutamente a nulla,anzi c'e' un peggioramento netto,benche'i grandi luminari mi avessero assicurato il contrario,cioe'che non avrei mai perso tutti sti capelli...

Ora sto per cominciare con finasteride e minox,tanto peggio di cosi'non puo' andare.Alle brutte,anche non prendendo nulla,saro diradatissimo,da boccia diciamo,entro un annetto.
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Io invece di anni ne ho 26 e non ho piu'tantissimi capelli,anzi ne comincia ad avere ben pochi,per colpa della sfortuna e di medici incompetenti che non riescono a trovare neanche una cura che mi permetta di rallentare la caduta..mah...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi dispiace tantissimo!!! Spero di cuore che con fina e minox abbia una migliore fortuna!!!In bocca al lupo[X]
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ciao riccetto.L'impressione è che la situazione stia precipitando,nell'ultimo mese un vero disatro,caduta massiccia,diradamento struttura cheratinica incosistente svolazzante leggerissima,crescita nulla.Sembra tutto cosi inutile a questo punto,la vedo nera ma subito.
Non capisco i dermatologi,quante volte si deve andare dallo stesso,per una previsione accettabile,dopo due volte di effluvio:va bene nessun problema e peggioramento secondo me,avevo pensato di cambiare.
Mille euro saro' ben deficiente e ok,per passare dalla finasteride,che sembrava inutile ,all'idrocortisone,al saw palmetto,alla finasteride;dall'androgenetica, all'effluvio, all'effluvio, all'efflvuio, all'effluvio,all'androgentica.
Prima vivevo fra le nuvole,ma non per colpa mia,adesso sono sveglio(insomma).
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Grinch,quello che possiamo fare e'provare pure questa cura,tanto le abbiamo provate tutte,magari stavolta ci dice bene...sui medici non ho piu'parole,da uno all'altro cambiano i pareri e le certezze in modo cosi' repentino..
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
io ti poosso dire che sto curando uan androgenetica di tipo ludwing (cioè con diradamento sopra la testa) dal nov.2001, quindi tra poco faranno 3anni. subito il dot.campo ha individuato che era androgenetica, peraltro confermata dal fatto che le cure hanno poratto ad una perfetta stabilizzazione. se vuoi ti posso dire in che consiste la mia cura:
finasteride 1 mg giorno(la ritengo indispensabile)
lozione con
minoxidil 2,5%
progesterone 0,5%
idrocortisone 0,04%
ciclosilicone 16%
alcool 95%

un consiglio per l'applicazione:
porta i capelli corti, eviterai che il liquido finisca su capelli sprecandone tanto.
prima di applicare la lozione inumidici i capelli e li asciughi con una ascigamano. tenendoli però umidicci.
con la pipetta graduata metti 1 ml e inizi a strofinare leggermente con i polpasterlli finchè non senti la cute asciutta.
fai lo sciampo a giorni alterni. io uso deltacrin. 1 volta ogni 10 giorni uso il triatop. n
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Grazie!!Molto interessante la lozione.E' stata definita androgenetica di tipo femminile,con diradamento nella parte piu' alta del capo sul davanti,maggiore sulla riga centrale.Le tempie sarebbero risparmiate,in parte,anche se noto un peggioramento lieve iniziato contemporaneamente alla caduta,ci sono capelli corti in quella zona.Il vertice sei mesi fa,ed un anno era ok,non c'erano capelli miniaturizzati praticamente.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bene. inizia a fare qualcosa per curarti, allora. mi raccomado cerca di applicare la lozione in modo che venga ben assorbita e che non finisca troppo sui capelli. inoltre rilassati e non pensare sempre ai capelli. secondo me però soprattutto per noi che non abbiamo una calvizie normale ma a diradamento diffuso ritengo la finasteride importantissima.
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Aspetto il prossimo controllo ,nel quale chiedero' di iniziare immeditamente con qualcosa di forte.
Da i primi di settembre ad oggi c'è stato un peggioramente molto grande,prima non si vedeva il diradamento,sembra che ormai si siano miniaturizzati ovunque i capelli.
Non capisco come sia possibile scambiare un alopecia androgenetica per telogen effluvio e viceversa,perchè io vedevo i problemi due anni fa!!!E sono stati i dermatologi a considerare una caduta di questo tipo come un fatto passeggero.Lo scopo della terapia non dovrebbe essere quello di iniziare subito a frenare il peggioramento?Adesso la situazione mi sembra compromessa.
La finasteride non ti serve,tu non hai problemi di capelli;con questa gente ho avuto a che fare.