Di ritorno dalla 1° visita...chiedo consigli...

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ebbene si, sono appena tornato dallla prima visita fatta dal Dott. Speziali di MO.
In sostanza ha trovato un iniziale diradamento, di lieve entità, ma che deve essere tenuto d'occhio, visto anche la mia situazione familiare (calvizie di mio padre e nonni...).
in sostanza mi ha prescritto:

-Niponivea in capsule da 300 mg na volta al dì

- lozione di:
minoxidil al 3%
progesterone al 2%
17 alfa estradolo al 0,025%
alcool 70° q.b.
da dare in testa alla sera, max 2 mL

- Locoidon soluzione
1 volta a settimana

domande:

- posso far alzare la % di minoxidil al 5%???
- che shampoo usare?!? non me lo ha detto!
- il metodo migliore per mettere la lozione?
- che ne dite come cura?

cmq devo tornare fra 6 mesi per vedere i risultati.
mi ha preso 100€ per 10 min., mi pare onesto, mi ha fatto pure le foto ed il test del tiraggio dei capelli, alcuni saltavavano via...

speriamo di risolvere...[X]

ciao a tutti ragazzi!

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ebbene si, sono appena tornato dallla prima visita fatta dal Dott. Speziali di MO.
In sostanza ha trovato un iniziale diradamento, di lieve entità, ma che deve essere tenuto d'occhio, visto anche la mia situazione familiare (calvizie di mio padre e nonni...).

- lozione di:
minoxidil al 3%
progesterone al 2%
alcool 70° q.b.

- Locoidon soluzione
1 volta a settimana

domande:

- che ne dite come cura?

mi ha preso 100€ per 10 min., mi pare onesto, mi ha fatto pure le foto ed il test del tiraggio dei capelli, alcuni saltavavano via...

ciao a tutti ragazzi!

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65

- lozione di:
minoxidil al 3%
progesterone al 2%
alcool 70° q.b.

- Locoidon soluzione
1 volta a settimana

domande:

- che ne dite come cura?

ciao a tutti ragazzi!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,la cura sembra valida,evidentemente il dott. vuole provare a farti prendere nipo al posto di finasteride,se non mi sbaglio pero',la dose giornaliera dovrebbe essere di 600mg.
Per il minox va benissimo iniziare con % basse,molti cominciano col 2%,poiche' prima bisogna vedere i risultati dopo un po' di mesi di trattamento,poi,eventualmente,sei sempre in tempo ad aumentare se non ti ha dato benefici.
La lozione ti consiglio di metterla la sera,io ad esempio faccio cadere qualche goccia con la pipetta poi massaggio con i polpastrelli.L'ideale sarebbe portare i capelli molto corti,hai meno dispersione della lozione.
La mattina puoi lavare i capelli con uno shampoo delicato(anche tutti i giorni),io ad esempio uso l'extradelicato ducray,ma se cerchi un po' nei vari post troverai tutti i consigli che vuoi.
Ciao![8)]

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
grazie 1000 fabio, per le capsule sentirò se la dose è giusta, magari si fa vivo il Dott. gigli e mi dice lui...
proverò a tagliare i capelli un pò, sono un pò lunghini.

ma il minox, come li lascia i capelli?!? (unti, pesanti, normali) io me lo darei la sera, ma alla mattina non ho voglia di lavarmeli di nuovo...me lo applico con la pipetta, masaggio e poi asciugo direttamente con il phon giusto?
oggi vado a sentire chi mi riesce a fare i galenici e poi la prox settimana inizio...sperèm!!![X]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si,non usare il phon,e' meglio lasciarli asciugare da soli,le lozioni preparate in farmacia solitamente si assorbono in fretta.
A me dopo aver applicato la lozione i capelli rimangono secchi,non bellissimi da vedere ma accettabili.(tieni conto pero' che io li porto al massimo lunghi 2 cm.)

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ok ragazzi, farò così, la lascio asciugare e via!

spero proprio di risolvere, fortunatamente è in fase iniziale e lieve, ma io già vedo un pò di cute sotto, quindi mi sto preoccupando...

sperèm![X][cp]

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ci spero...ma, realisiticamente, che risultati mi devo aspettare?

blocco caduta?
rinfoltimento?
aumento diametro fusto?

realisticamente...fortunatamente il mio caso non è disperato ma soltanto iniziale...

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ragazzi è sorto un problema...ho trovato solo una farmacia che fa le lozioni galeniche, ma il problema è che mi hanno detto di non riuscire + a trovare il progesterone!!! hanno chiamato tutti i magazzini ma non ce n'è + traccia!

qualcuno in provincia di MO sa dove farsi fare queste benedette lozioni?!?

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
ho risolto chiamando una farmacia di torino...qui sul forum sono l'utente galenico.
per 6 mesi di trattamento, ovvero 400 ml di lozione, 200 cps. di nicononivea e 2 conf. da 30 ml. di locoidon, andrò a spendere sui 120€, divisi in 30€ di lozioni, 7 di locoidon e 84 di capsule.

come vi sembra come prezzo?
vi consiglio questa farmacia, mi sono sembrati molto seri e competenti.

ciao!

luca1

Utente
23 Giugno 2005
62
0
65
Egr. Dott. Marliani,
posso solo confermare il suo parere. Mi ha spiegato per filo e per segno il processo di caduta dei capelli (testosterone ecc...), e mi ha fatto tutti i test del caso senza allarmarmi.
L'ho già consigliato a due miei amici con lo stesso problema...[cp]

saluti