Di questi ne sapete qualcosa?

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Salve, ho trovato questi qui, http://www.fuller-hair.com/index.html
magari li conoscete già oppure avete già un idea del prodotto se è buono o no. Grazie delle risposte.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Andrea,
il problema di queste protesi che hai messo è che sono con la base di silicone, effetto vacuum appunto, sottovuoto.
Con questo sistema non si usano colle o affini perchè il silicone aderisce alla cute creando un effetto appunto sottovuoto per cui la protesi non si sposta (almeno non dovrebbe). Secondo me è ottimo per chi ha l'areata totale per esempio, o per chi non vuole usare colle o affini. Gli svantaggi del silicone sono però il fatto che la cute traspira di meno, non so poi non ho sentito molta gente che la porta, quindi non saprei dirti moltissimo in più.
Ne avevamo comunque parlato anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38326
Ti consiglio anche di guardare le discussioni in rilievo in questo stesso forum: http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=28

[:)]

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Grazie Claudia per la risposta. In effetti lo svantaggio penso sia evidente in estate ed ancor di più in climi caldi. La mia era più che altro una semplice provocazione per innescare un piccolo dibattito: se è vero che trovare una soluzione definitiva per la calvizia è di una difficoltà immane perchè nel frattempo non si cerca di mettere contro (in senso buono) i vari produttori di protesi e sfidarli a trovare nuove soluzioni? Insomma si può cercare di istaurare quel circolo virtuoso tipico dei prodotti informatici per il quale un prodotto diventa obsoleto dopo poco. Se non li si stimola con la minaccia (sempre in senso buono) di uscire dal mercato i produttori di protesi non hanno tutto quell'interesse a spremersi le meningi per trovare nuove soluzioni. Se invece ci si mette a comprare solo quelle protesi che danno il massimo risultato gli altri produttori o si adeguano al tipo oppure spariscono: nell'adeguarsi si possono trovare miglioramenti. Qui entrerebbe in gioco il consumatore che dovrebbe essere consapevole di dover applicare questa strategia. Penso che poi i produttori inizierebbero a stimolare i propri ingegneri a ricercare la protesi perfetta.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Andrea,
beh sai secondo me l'innovazione c'è sempre, specialmente nel campo delle protesi, non dimenticare che le aziende concorrenti si fanno a fettine...
Quindi esce sempre qualche nuova cosa, un lace più sottile, o a maggiore tenuta, un collante superanallergico, e via così.
Il problema è sempre testare prima di prodotti.. cioè anche se esce un sistema nuovo, alla fine se è anche valido lo dicono gli utenti, cioé quelli che ne usufruiscono.
Poi ci sono sempre i pro e i contro... Magari un lace più sottile è più comodo da portare, ma ha meno durata o ha bisogno di più manutenzione... Direi in ogni caso che in questi ultimi 10 anni di passi se ne sono fatti decisamente molti, se pensi ai famosi copertoni...[:)]