di nuovo

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
che stress ieri mi sono caduti 55 capelli e capellini
io che festeggiavo la mia guarigione - oggi ho contato 35
perchè?

seguo la cura alla lettera - gli analisi sono a posto

non capisco

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Jasmine!
stai tranquilla, probabilmente si tratta del solito effluvio di stagione: ci stiamo passando un po' tutti! Non allarmarti e cerca di stare serena!
Un abbraccio
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Jasmine
ti capisco perfettamente.. l'impazienza è una prerogativa di tutti coloro che seguono una cura... ci sembra di seguire le istruzioni fino al millesimo ma di non riscontrare i progressi che tale scrupolosità dovrebbero garantirci!
Ma, Jasminne, ci vuole tempo, forza di volontà e soprattutto pazienza!
Non devi smettere di festeggiare la tua guarigione, anzi armarti di ancor maggiore ottimismo e buonumore e sguire caparbiamente la strada che hai intrapreso!
Siamo in primavera e questo, non dimenticarlo, è il periodio di ricambio naturale per cui è normale vedere aumentata la caduta di capelli![;)]

Un abbraccio e stai su!
Cleopatra..[:)]

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
secondo me è un leggero effluvio, in fondo 35-50 capelli non sono tantissimi. Dai che passa!!!
Baci

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Forza Jasmine,
ricordati che cmq la guarigione da un effluvio nn è mai ad andamento stabile.....giorni ne perdi meno, altri qualcosa in più..... c'è una fase in cui nn capisci proprio cosa sta succedendo.... poi con molta calma ci si ristabilisce.

Eppoi come dice marina potrebbe essere l'effluvio stagionale!

Tranquilla, vedrai che passa.
Ti abbraccio

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa jasmin ma parli al wash test o solo pettinandoli ?
anch'io mi aggiro alle tue cifre ma al lavaggio e' una ecatombe

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Beh,ragazzi io ne perdo allora davvero troppi al lavaggio (2 volte a sett.) : sui 67 e + ma quando li pettino 4/5 e durante la giornata (nn sempre) sui 6 credo, allora son davvero 1 caso disperato????[:(] xkè leggendo...tutti voi nn è ke avete questi dati così esagerati!!! secondo voi sn inrecuperabile???

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
No, Nanty!!!!
Quando ero in pieno effluvio ne perdevo a centinaia!!!! Nn ti dico al lavaggio!!!!
Ora l'effluvio è finito (ci sono un po' di altri problemi, ma quello almeno è scongiurato!!!)

Anzi, a me nn sembra che tu ne perda così tanti!!!! Magari sei in via di guarigione!!!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Nanty, non mi sembrano tanti. In specie, perché tu non li lavi tutti i giorni; allora, qdo lo fai, la trazione porta con sé i telogen normali che dovevano cadere per dare inizio ad un nuovo anagen.
Saluti!!!

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie Bat, Paola, siete davvero incoraggianti speriamo vada sempre meglio!!!!!!! Cmq. devo a voi 1 grazie particolare, è da poco ke sono con voi in questo forum ma devo dire ke è terapeutico e confortante sapere ke qualcuno condivide con te le stesse preoccupazioni, inoltre vi trovo tutte piene di ottimismo ke nn fa mai male! potessi esserlo sempre io!!!!! Baci a presto

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nanty, figurati!!!
Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo...queste sono sempre quelle che mi piacciono di più. Penso che ognuno si sente meglio qdo sa che con un piccolo gesto che sia ha alleggerisce la fatica di chiunque.
Saluti e grazie anche a te!!![ov]