Di chi è la colpa?

blink182fan

Utente
18 Ottobre 2009
32
0
15
Sospesi minoxidil bruscamente 5/6 mesi fa STUPIDAMENTE perchè, essendomi fatto prescrivere finasteride, pensavo di aver trovato la panacea tant'è che avevo dimenticato di avere problemi di capelli. Nel giro di 3 mesi mi ritrovo con un diradamento spaventoso nel vertex (mio punto critico da sempre, nessuna stempiatura o altro) e ricomincio immediatamente sperando di salvare il salvabile. Parto con il galenico, una volta al giorno. Dopo poco passo a regaine al 5 % due volte al giorno e la situazione è PEGGIORATA TANTISSIMO tanto che ho dovuto ripiegare per la prima volta in vita mia al topikk. Puó essere che mi sia diradato cosi eccessivamente in poco più di un mese a causa del cambio di minox e per aver raddoppiato l'assunzione, o semplicemente è la mia alopecia che si sta facendo strada? Sto pensando ad un trapianto, sono stufo di combattere e di rovinarmi la vita ma essendo la mia alopecia in fase di sviluppo, ho paura che dovrei rattoppare successivamente con altri trapianti. Inoltre, è possibile potenziare il minoxidil con altri eccipienti o sono solo frivolezze gli antiandrogeni di cui semto parlare?
(Ho quasi 26 anni)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Si faccua visitare e segure come ha potuto constatare. Personalmente l' automedicazione non paga
Saluti

blink182fan

Utente
18 Ottobre 2009
32
0
15
Grazie mille dottore. Ho prenotato una visita da lei poichè con lei so di poter avere una diagnosi clinica obiettiva. Confido molto nella sua esperienza e serietà