DHT o testosterone?

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
A parte la stempiature fisiologica ( in cui mi pare non c'è proprio niente ma proprio niente da fare) cosa provoca la caduta sulle tempie?
Il Dht o il testosterone?
Perchè la fina e il saw e affini sono inefficaci sule tempie?

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
A parte la stempiature fisiologica ( in cui mi pare non c'è proprio niente ma proprio niente da fare) cosa provoca la caduta sulle tempie?

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Palma, la prima cosa che ti consiglierei di fare, sarebbe dare un'occhiata sull'argomento Alopecia nella home di www.calvizie.net .
Ritengo che sia fondamentale affinché tu possa conoscere la natura del tuo problema e tutte le altre info che ti permeteranno capire le terapie.
Cmq, in anticipo, ti dico che l'AGA è una patologia genetica caratterizzata dalla progressiva involuzione dei follicoli piliferi per conto dell'azione degli ormoni androgeni, in particolare del DHT, che non è altro che il testosterone convertito in DHT attraverso l'azione dell'enzima 5-alfa-reduttasi.
Ciao!!![;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Sulòle tempie influisce di piu'il testosterone semprecjhe' non si tratti di stempiatura fisiologica.
saluti

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Fregato sul tempo..[:D]
quoto (ovviamente) il Doc..anche se dopo la sua risposta tutto il resto risulta inutile..[;)]