DHT blocker, effetti collaterali e anti SIDES

Marco1983!

Utente
6 Maggio 2020
9
2
5
Milano
Buongiorno a tutti,

ho scelto di usare il DHT Blocker della Vitaminity con costanza da ormai 2 anni in combinazione con Minoxidil 5% + l'applicazione costante di un siero densificatore ai peptidi.

Il resoconto dopo 24 mesi di terapia è una discreta soddisfazione: la sinergia di questi tre trattamenti ha bloccato la caduta e migliorato la qualità dei capelli. Non c'è stata nessuna ricrescita miracolosa, purtroppo, ma senz'altro un arresto della caduta evidente e un aspetto estetico migliore dato dall'aumento dei diametri.

Detto questo ciò che ho iniziato a notare, dopo circa un anno, è ahimé l'aumento di accumuli di grasso nell'area addominale combinati anche ad una certa ritenzione idrica che, nel mio caso, si è manifestata anche in un leggero antiestetico aumento delle borse sotto agli occhi. Premetto che mi alleno con costanza in palestra e faccio anche un buon lavoro aerobico; l'apparizione di questi cuscinetti è stata davvero una spiacevole sorpresa.

Un'altra cosa che ho notato, è un calo del tono dell'umore in generale. A onor del vero ho iniziato a prendere l'integratore durante la pandemia e al contempo una serie di problemi personali mi hanno afflitto, ma da quando ho sospeso l'integratore (circa 1 mese e mezzo fa) nonostante la complessità della mia vita non sia minimamente cambiata, ho notato una tangibile distensione dell'umore, meno nervosismo e pensieri cupi.

Volevo capire se anche qualcun'altro aveva notato questi effetti collaterali e se l'integratore in commercio ANTI SIDES, sempre della vitaminity, serve effettivamente a controbilanciare questi problemi. Immagino serva soprattutto per il discorso ritenzione idrica e adipe e non a fornire un tono per l'umore.

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica: