devo scegliere una stampante!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
che marca prendo?
le epson hanno le cartuccie compatibili a basso prezzo così come la canon ma le altre marche mi sembra di no!
Su alcune stampanti ho letto tonalità di colore 48 bit per pixel
oppure risoluzione verticale 5760 dpi,alcune avevano anche la risoluzione orizzontale....insomma quali sono i fattori che incidono di più?
che cambia tra DPI e Bit per pixel ....la risoluzione vericale e orizzontale va moltiplicata e considerata nel complesso tipo le macchinette digitali o il discorso cambia?lo chiedo perchè molte avevano solo la risoluzione verticale...io ho puntato la epson stilus cx3650(mi sembra si chiamasse così)che aveva anche lo scanner e la funzione fotocopiatrice....
Mi servirebbe capire che parametri valutare e come incidono sul prezzo questi parametri
grazie mille

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
che marca prendo?
le epson hanno le cartuccie compatibili a basso prezzo così come la canon ma le altre marche mi sembra di no!
oppure risoluzione verticale 5760 dpi,alcune avevano anche la risoluzione orizzontale....insomma quali sono i fattori che incidono di più?
che cambia tra DPI e Bit per pixel ....la risoluzione vericale e orizzontale va moltiplicata e considerata nel complesso tipo le macchinette digitali o il discorso cambia?lo chiedo perchè molte avevano solo la risoluzione verticale...io ho puntato la epson stilus cx3650(mi sembra si chiamasse così)che aveva anche lo scanner e la funzione fotocopiatrice....
Mi servirebbe capire che parametri valutare e come incidono sul prezzo questi parametri
grazie mille

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
che marca prendo?
grazie mille

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Scusa ma mi è venuto spontaneo: ti serve per stampare le foto digitali ?
L'hai poi comprata la fotocamera ? [:p][:p][:p][:p][:p]

A parte gli scherzi, molte stampanti economiche costano poco di più del ricambio delle cartucce. Credo sia una politica proprio per renderle usa e getta.
Ma forse una con fotocopiatrice non è di quel tipo...

I parametri ? Mi sa che conta più di tutti il portafogli.
Scusa l'ovvietà.
[;)]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Le HP.
Le migliori sono indubbiamente come qualità di stampa le Epson Stylus Photo,ma io ti consiglio vivamente se non sei un fotografo o un designer una HP con cartucce colore separate alcune sono all in one fanno da stampante fax fotocopiatrice scanner.(il minestrone la sera la maionese al venerdì per il pesce.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Emily
sono daccordo con te relativamente alla qualità offerta dalle stampanti Epson Stylus Photo...il vero problema è la durata: decisamente limitata!!!! Negli ultimi anni mi è toccato cambiarla più volte!!!![:(]
A questo punto credo che abbia ragione FireFox...è un aquestione di portafogli![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

ale77_bo

Utente
26 Novembre 2004
9
0
5
Proprio ieri mi sono comprato una stampante nuova: ero stanco di pagare cifre folli(45euro![:(!]) per le cartucce della mia vecchia e sgangherata Hp 710c.
Ho preso una Epson CX3650 con scanner incorporato(così ho guadagnato anche spazio sulla scrivania). Mi pare che il rapporto prezzo/caratteristiche sia buono. Le prime prove di stampa sono state ampiamente soddisfacenti! Ciao[:)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ale77 proprio quella che vorrei prendere io!
la hp ha le cartuccie che costano un botto!
vabbè grazie lo stesso ragazzi!
X Fire:no la macchinetta digitale ancora non l'ho presa anche se avevo puntato una Kodak da 4 mega pixel 3 ottico..a 189 euro con la memoria da 128 mb inclusa...era un affarisimo ma introvabile...aspetto con calma il prossimo affarone visto che la macchinetta è un vero e proprio sfizio e non un urgenza

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
Ale77 proprio quella che vorrei prendere io!
la hp ha le cartuccie che costano un botto!
vabbè grazie lo stesso ragazzi!
X Fire:no la macchinetta digitale ancora non l'ho presa anche se avevo puntato una Kodak da 4 mega pixel 3 ottico..a 189 euro con la memoria da 128 mb inclusa...era un affarisimo ma introvabile...aspetto con calma il prossimo affarone visto che la macchinetta è un vero e proprio sfizio e non un urgenza

Io uso da moltissimo tempo le Epson Stylus A3 danno il massimo con le loro carte fotografiche(qualità sublime) e cartucce originali (le malternative sono un pacco) ma il costo delle cartucce e carte sono da paura e durano poco.
le HP sono più alla portata di portafoglio e durano molto di più.