Devo gettare la spugna?

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio..Ho cominciato a perdere i capellia 18 anni e subito una dermatologa mi ha prescritto la finasteride.Ora ho quasi 22 anni e l ho presa per tutto questo tempo aggiungendo alla cura dall anno scorso Revivogen Minoxidil Proguard e Tricomin.Purtroppo i risultati non sono eccezionali..direi che nel tempo vedo sempre peggioramenti e ormai diciamo che sto cominciando a rassegnarmi all idea che appena il toppik non potra' piu' aiutarmi mi rasero' a zero e via..Mi chiedevo se dopo tutto questo tempo è ancora utile prendere la finasteride..insomma vedo solo peggioramenti lenti nel tempo,neanche stasi..ma l unico dubbio è che non so come sarei adesso se non l avessi mai presa.Vorrei semplicemente capire se nel mio caso ormai è inutile continuare a combattere e far spendere tanti soldi ai miei genitori oppure devo insistere sperando che un giorno tutti questi farmaci diano il loro effetto.Senza poi tener conto che assumo la finasteride da 4 anni (senza alcun minimo effetto negativo) e che ultimamente sono turbato da post e articoli riguardanti tumori prostatici o genitali causati da questo farmaco,i quali devo dire mi stanno facendo veramente riflettere su quello che davvero conta piu' nella vita e su quali rischi vale la pena correre..Spero qualcuno mi sappia dare un consiglio.Ciao e grazie.Marco

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio..Ho cominciato a perdere i capellia 18 anni e subito una dermatologa mi ha prescritto la finasteride.Ora ho quasi 22 anni e l ho presa per tutto questo tempo aggiungendo alla cura dall anno scorso Revivogen Minoxidil Proguard e Tricomin.Purtroppo i risultati non sono eccezionali..direi che nel tempo vedo sempre peggioramenti e ormai diciamo che sto cominciando a rassegnarmi all idea che appena il toppik non potra' piu' aiutarmi mi rasero' a zero e via..Mi chiedevo se dopo tutto questo tempo è ancora utile prendere la finasteride..insomma vedo solo peggioramenti lenti nel tempo,neanche stasi..ma l unico dubbio è che non so come sarei adesso se non l avessi mai presa.Vorrei semplicemente capire se nel mio caso ormai è inutile continuare a combattere e far spendere tanti soldi ai miei genitori oppure devo insistere sperando che un giorno tutti questi farmaci diano il loro effetto.Senza poi tener conto che assumo la finasteride da 4 anni (senza alcun minimo effetto negativo) e che ultimamente sono turbato da post e articoli riguardanti tumori prostatici o genitali causati da questo farmaco,i quali devo dire mi stanno facendo veramente riflettere su quello che davvero conta piu' nella vita e su quali rischi vale la pena correre..Spero qualcuno mi sappia dare un consiglio.Ciao e grazie.Marco

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Si a dire la verita solo sui forum si legge questa storia dei tumori che e' assolutamente priva di ogni fondamento.
saluti

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
che poi la finasteride non era famosa per la cura dell'iperplasia prostatica??come puo' generare tumori??

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cmq se usi il proscar spezzato in 4 non spendi mica tanti soldi,sono 20 euro ogni 2 mesi...magari aggiungi una lozione con minox al 2,5% e hai fatto quasi il possibile...senza fina potresti stare un pò o molto peggio difficile a dirsi ma credo che in generale faccia abbastanza se non + che abbastanza.

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Ma secondo voi visto ke non sto ottenendo risultati è opportuno che io sospenda per un po'?..

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
marco se non ti costa molta fatica e non hai effetti collaterali di alcun tiipo continua a prenderla no? magari non ti aiuta molto ma qualcosina si... poi se ti da problemi allora sospendi e basta...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
prova la dutasteride...è possibile che il tipo 1 del 5 alfa ti faccia cmq cadere i capelli...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io la duta non la userei ancora , ancora non e' stat sperimentata per bene sui capelli e' un po' un rischio

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
LA FINASTERIDE HA UN EFFETTO BENEFICO SUI TUMORI PROSTATICI E SERVE ANKE PER PREVENIRLI.

Veniva usata apposta per questo ed è così che poi hanno scoperto gli effetti benefici sui capelli.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la gran parte degli uomini soffrirà, arrivati ad una certa età, di tumore prostatico (è quasi una cosa fisiologica); poichè la prostata è l'organo piu' brutto e piu' scassato dell'organismo, come dicono molti illustri patologi.
con la finasteride puoi al max prevenire l'insorgenza del tumore.
quindi vai tranquillo