devasto in un mese [irritazioni, forte diradament]

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
capisco, ho sempre un po' sofferto di alopecia, ma ero riuscito più o meno a tamponarla, tanto che campo mi aveva detto che avremmo potuto sospendere il trattamento. Dopo un anno ed un periodo di forte stress emotivo e lavorativo mi ritrovo con:

cute in fiamme dopo aver fatto lo shampoo, del tipo che se la tocco è come avere tanti piccole irritazioni umide quasi delle ferite, ed un diradamento fortissimo. I capelli stanno peggiorando in qualità, i ribeli di un tempo stanno lasciando lo spazio a dei fili che si diradano. E tutto questo in sei mesi. Capisco che la vita faccia schifo, ma sto usando finasteride..

penso che tornerò da campo a breve...

o potrei reiniziare ad usare la cura che mi aveva già dato tempo fa?

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
capisco, ho sempre un po' sofferto di alopecia, ma ero riuscito più o meno a tamponarla, tanto che campo mi aveva detto che avremmo potuto sospendere il trattamento. Dopo un anno ed un periodo di forte stress emotivo e lavorativo mi ritrovo con:

cute in fiamme dopo aver fatto lo shampoo, del tipo che se la tocco è come avere tanti piccole irritazioni umide quasi delle ferite, ed un diradamento fortissimo. I capelli stanno peggiorando in qualità, i ribeli di un tempo stanno lasciando lo spazio a dei fili che si diradano. E tutto questo in sei mesi. Capisco che la vita faccia schifo, ma sto usando finasteride..

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
ho anche provato con aloe.. ma non fa nulla. Gli shampoo uso un dercos emoliente e triatop. Non uso lozioni e la qualità dei capelli che cadono è molto molto buona. ma questo diradamento mi sta ammazzando.

Anche mia madre, ipotiroidea, in realtà sembra avere la stessa cosa. Dalle analisi vecchie sembra non abbia problemi alla tiroide..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao kappao,
secondo me saggia idea tornare dal Dr.Campo...
Magari è uno stagionale, ma peggiorato da qualche causa di effluvio?
Prova a rifare le analisi del sangue... tiroide compresa.
Per la cura, meglio che sia lui ad aggiustartela in base alla situazione di adesso... magari c'è da aggiungere o togliere qualcosa...
per la cute in fiamme magari sei allergico a qualche sostanza contenuta negli shampoo, io proverei uno shampoo delicato... Il ketoconazolo qualche volta può dare irritazione...
Però non aspettare molto e vai dal Dr. Campo...
[X]