Detergente viso pelle grassa

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
soffro di pelle grassa e di dermatite seborroica;mi consigliate un detergente viso per tutti i giorni che mi elimini questi problemi? (prima utilizzavo il keratol detergente ma non mi aveva convinto appieno)
ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
soffro di pelle grassa e di dermatite seborroica;mi consigliate un detergente viso per tutti i giorni che mi elimini questi problemi? (prima utilizzavo il keratol detergente ma non mi aveva convinto appieno)
ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
ciao

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Un detergente non ti risolverà mai la pelle grassa e la dermatite seborroica. Comunque prova questo: D-SEB detergente

15 Dicembre 2004
275
0
265
quoto effaclar gel
Nel mio caso mi trovo bene con collagenil, costa 15 euro ma la confezione è grande e ti dura tre mesi. Non secca la pelle è un gel granulare lievemente esfoliante, io lo uso tutti i giorni.
Ti do un consiglio: la pelle grassa va tenuta per forza sotto controllo, lavata tutti i giorni evita di lavarla troppo e non disdegnare l' uso di un idratante solo perchè hai la pelle grassa. Quando fai lavaggi frequenti questa perde acqua. Per rendere possibile la frequenza dei trattamenti intensivi di pulizia è necessaria una crema idratante assolutamente oil free, leggera. La roche posay è una buona marca, altrimenti ti consiglio aveene. Le creme idratanti restituiscono acqua alla pelle, evitando che si screpoli diminuisce il fattore irritazione, ne va applicato uno strato leggero.
Come ha detto lucotto puoi solo tenerlo sotto controllo, e non ci sono soluziuoni definitive, le cure vanno continuate nel tempo. La pelle grassa è un fattore costituzionale, puoi solo limitare i danni e diminuire un po' la visibilità del problema.
Buona fortuna!!![8]