desquamazione

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao a tutti!volevo chiedervi se vi è capitato con l'uso di minoxidil una desquamazione del cuoio capelluto..io lo sto usando in forma galenica con minox al 2% e soluz idroalcolica da una ventina di giorni e da qualche giorno a questa parte ho notato la formazione di tipo forfora dovuta a questa desquamazione...cosa devo fare??è capitato anche a qualcuno di voi??nn so come comportarmi e sono dispiaciuto [:(]...grazie e auguri di buone feste!

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao a tutti!volevo chiedervi se vi è capitato con l'uso di minoxidil una desquamazione del cuoio capelluto..io lo sto usando in forma galenica con minox al 2% e soluz idroalcolica da una ventina di giorni e da qualche giorno a questa parte ho notato la formazione di tipo forfora dovuta a questa desquamazione...cosa devo fare??è capitato anche a qualcuno di voi??nn so come comportarmi e sono dispiaciuto [:(]...grazie e auguri di buone feste!

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
manu, ma questa è la stessa domanda che hai fatto in un altro post.
Guarda che la risposta già ti è stata data. devi dirci la composizione del minoxidil altrimenti non ti possimao aiutare.

Comunque deduco che con molta probabilità c'è il glicole nella lozione.

Fatti preparare una lozione senza glicole ma con glicerolo al 5%.

Però devi cmq postare la composizione per avere la certezza.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Quoto, di solito è il minox industriale che contiene glicole a dare maggiore desquamazione.
Poi si sa che ognuno reagisce in modo diverso...

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao a tutti!il dottore mi ha detto che è presente glicole nella lozione però mi ha detto che non ne vale la pena sostituirlo con glicerina perchè la penetrazione del minox è favorita proprio dal glicole!!e da quel che ho capito la glicerina avrebbe lo stesso effetto desquamante..booh..comunque per evitare la formazione di desquamazione mi ha dato un flacone che si chiama ecoval 0.05% betametasone...mi ha detto che è valido e che con questo passa!cosa ne pensate?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Si capitato, sopratutto quando si esagera un pò essendo la mia cute particolarmente sensibile.
Soluzione : solitamente qualche lavaggio con il nizoral risolve il problema e sopratutto per esperienza tende a preservarlo.
Inoltre spesso il minox industriale crea più problemi in fatto di desquamazione per una questione di composizione, di buona norma e per buon senso è meglio non esagerare con il dosaggio sia nel caso in cui sia di produzione galenica o industriale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Non e' affatto vero che il glicolene e' essenziale per la penetrazione,il miglior veicolante resta per ora sempre l'alcool..
Con la glicerina ,non hai lo stesso problema,altrimenti non sarebbe inserito nei galenici,proprio per evitare il problema del glicolene.
Ecoval e' un cortisonico molto potente,non lo puoi usare per un lungo periodo.
Ascolta il consiglio e passa ad un galenico senza glicolene.

ciauzz[8D]

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
ciao proxy,ti ringrazio per il consiglio...oggi ho usato l'ecoval e magari lo uso in quantità minima x vedere se evita la creazione delle desquamazione,poi dato che comunque la lozione mi durerà ancora una ventina di giorni potrei poi finita questa iniziare con una lozione senza glicole ma con glicerina...cosa ne dici?questo mi potrebbe creare dei problemi?il fatto è che essendo all'inizio della cura ancora nn so come reagiscono i miei capelli e la mia cute a queste sostanze e devo trovare il giusto mix!spero di farcela...[X] grazie x l'attenzione!!

manu939

Utente
23 Dicembre 2007
32
0
15
la glicerina rende il capello piu oleoso??perchè questo effetto l'avevo avuto con l'uso delle fiale biothymus che oltre a non fare niente mi ungevano il capello e lo rendevano ancor piu secco e stopposo...