desquamazione minoxidil industriale

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
Salve, come la maggior parte delle persone che utilizzano il minoxidil industriale (nel mio caso il Kirkland) questo mi sta provocando desquamazione che in realtà noto solo quando gratto con il rasoio dei capelli. Ho già letto nelle vecchie discussioni che viene consigliato di passare al galenico ma io preferirei utilizzare l'industriale non fidandomi dei galenici che fanno dalle mie parti.
Ora, che prodotti potrei utilizzare? L'olio di mandorle lo utilizzo già con scarsi risultati.

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
Salve, come la maggior parte delle persone che utilizzano il minoxidil industriale (nel mio caso il Kirkland) questo mi sta provocando desquamazione che in realtà noto solo quando gratto con il rasoio dei capelli. Ho già letto nelle vecchie discussioni che viene consigliato di passare al galenico ma io preferirei utilizzare l'industriale non fidandomi dei galenici che fanno dalle mie parti.
Ora, che prodotti potrei utilizzare? L'olio di mandorle lo utilizzo già con scarsi risultati.

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
scusa l'ignoranza ma dermatite e desquamazione da minoxidil sono equivalenti? I prodotti che mi hai consigliato sono facilmente reperibili in farmacia?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Uno dei sintomi della dermatite è la desquamazione. Prodotti che ritengo utili quantomeno a ridurre la desquamazione e che ho provato personalmente sono l'aloe vere gel e il folligen. L'aloe la trovi anche al supermercato mentre il folligen solo on line, per quanto riguarda i prodotti che ti ha consigliate mattafix non ti so rispondere con certezza.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
si mister wolf puoi provare anche con impacchi di aloe vera che leniscono gli arrossamenti.
i prodotti che ti ho consigliato sono adatti in tutti i casi di desquamazione prurito arrossamento, in farmacia li trovi tranquillamente.
dermolise lo consiglia anche il doc gigli.
userei cmq uriage ds gel detergente perchè ha un buon inci senza parabeni con acqua termale e burro di karitè.
cmq se il minox industriale ti crea questi problemi opterei per un galenico senza glicole, magari te lo fai fare da una farmacia affidabile e te lo fai spedire, sennò la ds ti peggiora ancora

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
proverò per prima cosa l'aloe vera gel; che voi sappiate una marca vale l'altra a parità di titolazione?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
io uso la marca ESI
si ma affiancherei anche altro all'aloe se hai una dermatite che tende a peggiorare, poi decidi te

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
l'aloe elimina gli arrossamenti
se hai squame le devi levare sennò l'assorbimento della lozione si riduce di molto

mister wolf

Utente
18 Dicembre 2011
51
0
65
Non capisco perchè utilizzino il glicole se poi buona parte (la maggioranza?) degli utilizzatori ha problemi di irritazione. Grazie comunque per le risposte.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Perchè questa è la formulazione originale, risale ad un trentina di anni fa e nessuna casa farmaceutica ha interesse a cambiarla.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Solo gli introiti sono un buon incentivo...

Pierre, abbiamo capito, lo ripeti ad ogni tuo post.

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Il Kirkland lo provai anch'io, poi decisi di usarlo come condimento dell'insalata...

Cambia Minoxidil, con quello fai solo danni, se proprio vuoi usare uno industriale, trovi il Foam della Regaine senza glicole propilenico (Da Jonny)

[:D]