Desquamazione minox

ronny009

Utente
26 Ottobre 2017
15
0
5
Salve a tutti, sono nuovo, sono un ragazzo di 23anni e attualmente mi sto curando da 4mesi con minox Trefostil 5%, shampoo Ducray e fina da quasi 2 mesi (Proscar diviso in4) la mia aga riguarda soprattutto la parte frontale dove qualcosina sembra accadere ma è troppo presto per dirlo. Il mio problema è riguardo la desquamazione provocata dal minox che da una settimana provo a curare con Nizoral, la mia domanda è visto che spesso dopo la doccia mi metto la crema idratante nivea sul cuoio cappelluto per far scomparire quel effetto secco visto che sono quasi rasato, può essere un problema se qualche ora dopo aver messo la crema metta il minox o il contrario cioè qualche ora dopo aver messo il minox metta la crema, diminuisce gli effetti???
PS: prima che me lo scriviate, non voglio passare ad un galenico senza glicole.[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Passi ad un minoxidil galenico senza glicole e la desquamazione risolvera' , non ci sono altre possibilita'
saluti

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
dipende quale minoxidil utilizzi
io uso la nuova versione del foligain p5
inizialmento anch'io ho riscontrato pruruto e desquamazione
ho risolto con nizorl e locoidon .
ora è da qualche settimana che sembra che la cute si sia abituata al foligain ,e non ho piu' fastidi

ronny009

Utente
26 Ottobre 2017
15
0
5
Dr. Gigli la mia domanda era se in qualche modo la crema idratante sulla cute potesse interferire con gli effetti del minox, grazie !

Grazie per la risposta Kenso, ma te il locoidon quando lo mettevi nell arco della giornata, dopo o prima del minox?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Non usare creme idratanti,cambia tipo di minoxidil.
Integra i rame peptidi se proprio non vuoi cambiare minoxidil
https://www.hairshopeurope.com/kmax-stimulating-follicle-spray

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Ronny009 ha scritto:
Dr. Gigli la mia domanda era se in qualche modo la crema idratante sulla cute potesse interferire con gli effetti del minox, grazie !

Grazie per la risposta Kenso, ma te il locoidon quando lo mettevi nell arco della giornata, dopo o prima del minox?

lo metto 3 volte a settimana ,nizoral 2 volte a sett
alternato al fantastico biokap antiforfora

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Ronny009 ha scritto:

come ti ha consigliato proxy se proprio tale problema persiste
cambia minoxidil ,io sto x terminare il p5 ora applichero' n5
che ha meno alcol

ronny009

Utente
26 Ottobre 2017
15
0
5
Grazie delle risposte, ultima domanda : dopo quanto tempo dall applicazione del minox posso usare il locoidon o i rame peptidi ?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Ronny009 ha scritto:
Grazie delle risposte, ultima domanda : dopo quanto tempo dall applicazione del minox posso usare il locoidon o i rame peptidi ?

almeno 3 ore dal minoxidil