Desquamazione all'infinito!!!

donrafel

Utente
26 Febbraio 2011
6
0
5
Ciao a tutti, provo ad essere sintetico e chiaro.
Uso minoxil 5% e assumo per via orale finasteride (circa 1 gr) tutti i giorni; anche i capelli lavo tutti i giorni perchè ne sento il bisogno sia perchè li vedo un pò unti il giorno dopo, e sia perchè già dalla sera mi inizia a prudere la cute (nn in maniera esagerata). Quello che mi ha spinto a scrivervi è il fatto che anche dopo essermi lavato (con lo shampoo che specificherò sotto) se passo la mano tra i capelli, anche senza grattare, cadono dei pezzettini di nn so cosa, credo sia pelle morta, bho, di diversa grandezza - tra la classica forfora e parmiggiano (hihihi nn sapevo come rendere l'idea) - più la passo e più ne esce nn diminuisce mai, anzi dei capelli piccoli iniziano a cadere. Adesso mi chiedo,

1) da cosa può dipendere? Che patologia potrebbe essere?
2) sbaglio a lavarmi i capelli tutti i giorni?
3) come posso affrontare il problema.

Ho cercato sul forum e su internet ma i pareri sono tanti, mi fido molto di voi. Adesso non vorrei spendere altri soldi dal dermatologo per questa cosa, quindi se potete consigliarmi ve ne sarei grato.

Lo shampoo che uso è il seguente : Marca: Retrò Specific Prodotto: Silk System everyday shampoo per capelli deboli e disidratati Ingredienti: acqua, sodium laureth sulfate,sodium chloride, lauramidopropyl betaine,cocamide dea,lauramide mea, propylene glycol,vanilla planifolia, profumo/parfum, citric acid, magnesium chloride,methichloroisothiazolinone,methylisothiazolinone.
 

donrafel

Utente
26 Febbraio 2011
6
0
5
Un'ultimissima domanda : quando lavo i capelli devo grattare?? O si fa peggio??? Ci sono pareri diversi a proposito, grazie.
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
lo shampoo che usi è aggresivo. lavali con uno shampoo delicato a giorni alterni.
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Scusa!! Lo shampoo te lo ha consigliato il dermatologo??????

PErchè lo shampoo che devi usare deve essere per la dermatite seborroica, come ad esempio l'OLEO CUT che vendono in farmacia.

Non devi mica grattare la testa, sennò è peggio.
COn l'Oleo Cut devi massaggiare delicatamente e poi aspettare un minuto che aggisca.
Se lo usi alternandolo con uno shampoo delicato (fatti consigliare dalla farmacista) migliorerai la tua situazione! su questo puoi starne certo!!!!!