si emi ti capisco, anch'io sono giovane (22 anni, ma il diradamento è iniziato gia a 16-17) e so cosa si prova...poi i ragazzi a quest'età sono abbastanza cattivi, quindi ti fanno notare qualsiasi cosa...se non c'è niente da dire se ne escono: bah ti sei accorto che ti mancano i capelli?...eh io no guarda, meno male che me l'hai detto tu!!...oppure se ne escono con i soliti luoghi comuni, da perfetti ignoranti quali sono: sai dovresti evitare di farti lo shampoo troppo spesso e non ti devi mettere gel o lacca e io grazie mille dei consigli, sono sicuro che se non mi fossi fatto mai lo shampoo e non avessi mai usato gel, a quest'ora sarei un capellone!
se io vedo un ragazzo particolarmente brutto non è che gli vado a dire ma te l'ha mai detto nessuno che sei inguardabile?...se incontro un ragazzo particolarmente basso non gli vado a dire certo che sei proprio un tappo!..se incontro un ragazzo particolarmente grasso non gli dico mettiti a dieta ciccione!...nessuno è perfetto, purtroppo non tutti hanno questa sensibilità!
quindi diciamo che all'inizio è fantastico perche pubblicamente elimini questo fastidioso problema, però con il tempo capisci che sono altre le cose importanti nella vita, purtroppo ognuno ha i suoi difetti e li deve accettare!
cioé sono tre anni che non mi bagno la testa a mare, che non vado all'acquapark, che evito di fare gavettoni alle scampagnate, che non mi faccio la doccia in palestra o a calcetto, che non mi faccio la doccia insieme alla ragazza di turno ecc...senza parlare di quando parto o vado a trovare il mio migliore amico a bergamo, devo fare i salti mortali per non farmi sgamare (senza contare che mi ha pure chiesto se volevo trasferirmi da lui e io non ci vado per questo motivo)
diciamo che prima riuscivo a mentire a me stesso, ma adesso ne ho le palle piene e voglio fare tutto quello che mi passa per la testa!
quest'estate farò il bagno come si deve, metterò un po di couvré sulla chierica se si leva me ne sbatto letteralmente e se mi fanno notare qualcosa non lo metto neppure...
io ormai le uso da tre anni, all'inizio coprivo tutta la testa (in particolare la chierica dove sono messo peggio), ora invece ho deciso di accettare parzialmente il problema e ho deciso di coprire solo il vertex perche sinceramente è troppo visibile e di spalle sembrerei un quarantenne...quindi a poco a poco ho messo sempre meno toppik nel resto della testa, fino a non metterlo del tutto...purtroppo la cute si vede, specie con le luci forti e ovviamente non sono mancati i primi sfottò...ma alla fine chi se ne frega, penso di essere piu maturo di quando ho iniziato ad usare le microfibre e quindi pazienza...mi mancheranno pure i capelli, ma il mio fisico se lo possono sognare!!
spero di non avervi annoiato, se avete domande chiedete pure
ciao a tutti