DermMatch + Minoxidil

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
Salve a tutti RAGA...
vi volevo kiedere se tra d voi c era qualkuno ke utilizza il dermmatch e il minoxidil..cm ha risolto???...cioè facendo anke sl 1 applicazione di minoxidil da 2ml la sera...sn costretto a farmi lo shampoo ogni sera x levarmi Dermmatch(anke se quest ultimo rispetto al toppik nn si deposita sulla cute??)ah..poi,visto ke vado spesso in palestra e a fare partite di calcio..nn è ke kn il sudore, il dermmatch m si scioglie in testa e m inizia a colare anke sulla cute dai capelli...^^(porto i capelli 1pò dritti..quindi se la cute sul front si colora 1 pò si nota..)...
THK x eventuali risp[:D]

lollo80

Utente
23 Settembre 2005
13
1
5
ciao amico io lo uso sulle tempie dove ho i capelli più fini e ha un buon effetto volumizzante e coprente nn esagerare xò se no si potrebbe notare..resiste al sudore e all' aqcua.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Riporto in vita questo post perchè anch'io ho il grosso problema di dover conciliare l'uso del dermatch con le applicazioni di minoxidil.
Solitamente faccio ben 2 shampoo al giorno:uno al mattino a cui segue l'applicazione del dermatch e l'altro la sera per togliere il dermatch e poi applicare i 2ml di minox.
I migliori dermatologi insistono sul fatto che il minox deve essere applicato in 2 tempi(1 ml la al mattino e 1ml la sera),inoltre sconsigliano di lavare i capelli 2 volte al giorno e allora mi chiedo com'è possibile conciliare le 2 applicazioni di minox con l'uso del dermatch e fare un solo shampoo al giorno?
Mentre aspetto di sentire opinioni e pareri,provo a ipotizzare una soluzione:
Al mattino appena svegli,senza lavare i capelli,dopo averlo fatto la sera prima,si potrebbe applicare il minox e dopo un po' il dermatch....in questo modo rimarrebbe solo l'obbloigo di fare lo shampoo di sera,dite che si puo' fare?
Grazie,
-Shon-

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
No, non lo è, io mi lavo i capelli un paio di volte la settimana, o anche ogni 5 giorni, dipende dalle circostanze. E' vero che non uso il dermacth ma le microfibre, però, semplicemente, mi sciacquo i capelli con acqua la sera per togliere il toppik. Non è un lavaggio con shampoo come vedi, eppure è efficace. Una volta asciutto passo il minoxidil.

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Non so se conosci esattamente che tipo di prodotto sia il dermatch e che consistenza abbia.....vedi si tratta di qualcosa di molto simile alle sostanze con cui le donne scuriscono o cmq colorano il viso,si deposita quindi sulla cute tingendo il cuoio capelluto piu' che i capelli e con l'acqua non va via.
Potrei anche provare a sciacquare ogni giorno il dermatch senza usare shampoo e fregandomene del fatto che il prodotto sia ancora presente sul cuoio capelluto ma temo che applicando il minoxidil si creerebbe una fusione fra le due sostanze e chissà con quali conseguenze.
Azzardo delle previsioni catastrofiche:
1) il minoxidil potrebbe non agire bene a causa dei pori un po' ostruiti dal dermatch
2)il minoxidil potrebbe reagire con il dermatch creando un mix dannoso ai capelli
3)assieme al minoxidil potrebbe arrivare agli strati profondi del derma,anche il dermatch servendosi degli agenti di penetrazione del minox.
Cosa ne pensate?
-Shon-

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Io pero' mi chiedo come sia possibile conciliare l'uso del minox con il dermatch e soprattutto se sia davvero possibile!
Gradirei a tal riguardo anche il parere di qualche esperto.

rubenhood

Utente
24 Novembre 2005
67
0
65

Redimo a distanza di un altro anno questo argomento!
Dalla prox settimana vorrei cominciare a usare il minoxidil..ma sono ancora abbastanza dipendente dal dermatcht che non voglio abbandonare ..vorrei dei pareri da tutti coloro che utilizzano entrambi questi prodotti per sapere come li distribuiscono durante il giorno (certo deve essere un bella rottura dopo un pò di tempo fare uno schampo al giorno..che ne dici shon?)
graziee

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Rispetto a quando scrissi un anno fa ormai sono un utilizzatore quotidiano, e devo dire che, a mio parere, l'unica soluzione è lavarsi i capelli la sera, per bene, non solo con acqua, e poi mettersi il minoxidil (magari dopo un quarticello, altrimenti la cute è troppo esposta).

rubenhood

Utente
24 Novembre 2005
67
0
65
ma se invece volessi mettere il dermacht la mattina dopo il minox quanto tempo sarebbe bene aspettare??