Dermatologo strano..

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Vi racconto ciò che mi ha detto il derma. Sono andato da lui il primo ottobre di quest'anno, e non sapevo nulla di capelli, non sapevo neanche cos'era l'AA. Entrato dentro il suo studio ha cominciato con il dirmi che non sono soggetto a rimanere calvo bla bla bla... ma neanche ha pronunciato la parola ALOPECIA ANDROGENICA. Comunque il suo discorso finisce col dirmi che con il passar del tempo avrò uno svuotamento nella parte delle tempie, liquidandomi con integratori alimentari,uno shampo delicato e una lozione topica alla melatonina. Deluso dai risultati nulli di questa terapia, mando un email al mio derma, dicendo che non aveva nessuno risultato anzi un piccolo arretramento della tempia destra. Giorni dopo mi risponde via email dicendomi che il risultato delle cure e soggettivo e data la sua NON GRAVITA' continui un altro ciclo di ASATEx,l'email finisce dicendomi che se voglio risultati più concreti mi prescriveva Minox e fina!!
COsa??! Come?Ora o sono idiota io o questo derma é un .... ! Caspiterina durante la visita neanche ha accennato alla AA e ora mi dice che se voglio mi prescrive Minox e Fina che sono i due farmaci piu potenti Contro l'AA!
Ragà sono idiota io o il derma?

Grazie anticipatamente per le risposte!
P.S.Derma conosco solo a questo non ne trovo altri, se siete nelle zone di Palermo help me!
Ecco il link delle mie foto http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13778

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Vi racconto ciò che mi ha detto il derma. Sono andato da lui il primo ottobre di quest'anno, e non sapevo nulla di capelli, non sapevo neanche cos'era l'AA. Entrato dentro il suo studio ha cominciato con il dirmi che non sono soggetto a rimanere calvo bla bla bla... ma neanche ha pronunciato la parola ALOPECIA ANDROGENICA. Comunque il suo discorso finisce col dirmi che con il passar del tempo avrò uno svuotamento nella parte delle tempie, liquidandomi con integratori alimentari,uno shampo delicato e una lozione topica alla melatonina. Deluso dai risultati nulli di questa terapia, mando un email al mio derma, dicendo che non aveva nessuno risultato anzi un piccolo arretramento della tempia destra. Giorni dopo mi risponde via email dicendomi che il risultato delle cure e soggettivo e data la sua NON GRAVITA' continui un altro ciclo di ASATEx,l'email finisce dicendomi che se voglio risultati più concreti mi prescriveva Minox e fina!!
COsa??! Come?Ora o sono idiota io o questo derma é un .... ! Caspiterina durante la visita neanche ha accennato alla AA e ora mi dice che se voglio mi prescrive Minox e Fina che sono i due farmaci piu potenti Contro l'AA!

P.S.Derma conosco solo a questo non ne trovo altri, se siete nelle zone di Palermo help me!
Ecco il link delle mie foto http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=13778

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro ZpeppeZ,
secondo me hai una montagna di capelli![:O]
La stempiatura potrebbe essere anche solo una frontoparietale fisiologica, cioé un po' un carattere somatico come la forma del naso o il colore degli occhi. Ne è responsabile il testosterone più che il DHT, quindi prendere la fina non ti servirebbe a molto.
Io lascerei perdere anche il minox e mi orienterei davvero per la cura che ti ha dato il dermatologo.
Probabilmente quando gli hai mandato l'e-mail, manco si ricordava chi eri....
Comunque io per ora non prenderei nulla. Piuttosto fai caso se ti cadono capelli più sottili, cioé miniaturizzati, e a come è la qualità dei capelli in generale.
baci
Claudia

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
SEnti tu quella la chiami stempiatura?e quello sarebbe un difetto estetico?...ma il derma via email sapeva a chi scriveva?se ti vede magari riconferma le sue teorie,non credo che con quella testa ti da la fina,al max il minox!
ti ho risposto anche a salusmaster

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ritengo che la stempiatura c'è e si vede. però vorrei sapere quanti anni hai e la situazione capillifera della tua famiglia. fossi in te comunque lascerei perdere la fina e andrei con una soluzione di minox e spiro.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono d'accordissimo con Cibelli e Claudia[;)]....
Anche secondo me il tuo leggerissimo, praticamente impercettibile, arretramento delle tempie (chiamarla stempiatura è esagerato) è assolutamente fisiologico-normale......il resto della capigliatura ha una densità mostruosa[:p]....in definitiva secondo me ogni terapia, almeno per il momento, è perfettamente inutile.....

Usa shampoo delicati e stop....al massimo, ogni tanto, fai una visita di controllo da un dermatologo davvero esperto giusto per monitorare la situazione
Ciao
-Dep-

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...alopecia androgenetica[?]...a mio parere si tratta solamente di una caratteristica soggettiva della linea frontale...nulla di piu'...anche molte donne, peraltro molto belle e persino bambini, che non soffrono (ovviamente), nemmeno lontanamente di a.a. , possiedono una linea frontale non rettilinea, ma a v o a m, che fa apparire le tempie piu' nude, quando si pettinano all'indietro... dipende anche dalle caratteristiche del cranio...una fronte stretta e bassa, presentera' una attaccatura di capelli apprentemente piu' rettilinea e densa...una volta cranica ampia od alta, per ovvii motivi, potra' fare apparire una regione frontale piu' nuda o rada, senza peraltro che vi siano patologie del capillizio...il Conte Dracula e Diabolik, insegnano[:D]...e poi, avere una capigliatura completa, non ssignifica avere una linea frontale da scimmia o da Uomo di Neanderthal...vai tranquillo...ciao

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
sarebbe utile sapere se ce l'hai da quando sei piccolo o è comparsa con il tempo. rimango comunque della mia impressione, un pò di stempiatura c'è.

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
secondo me al momento attuale non hai assolutamente A.A e appena una leggera e normalissima stempiatura,fossi in te dormirei tranquillo[:D][:D]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
grazie per le risposte i parare, siete gentilissimi. La stempia é comparsa con gli anni, per quanto rigurda gli avi, dalla paterna sono tutti con pochi capelli, parte materna tutti capelloni...
Ho aggiunto alla mia cura due tazze al giorno di tè verde..

Grazie a tutti, comunque me la st opensando per il minox, a gennaio vado dal derma nuovamente e vediamo sul da farsi,

Accetto altri conisigli ciaooo