Dermatologo minoxidil orale campania o Lazio

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Salve, vorrei assumere minoxidil orale (loniten) per alopecia. Qualcuno conosce dermatologi in Campania che lo prescrivono? O in alternativa Lazio.

Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
A suo rischio e pericolo.
Deve però farti firmare il consenso informato, in quanto è un farmaco off label e rischia penalmente

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Il problema non è la prescrizione...vorrei un parere da un dermatologo, che mi indichi quanti mg al giorno, che mi parli in termini di efficacia. C'è qualcuno qua in Campania?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,045
2,015
Anche il proscar è off label per l'aga, idem per gli antiandrogeni topici ma non fanno firmare nessun consenso
Infatti è sbagliatissimo, sarebbero da denunciare,ma a chi cerca queste scappatoie va benissimo così(parliamo sempre di sistemico)
Ma qui è ancora peggio, perché è un sistemico,mentre viene prescritto come topico per il nostro problema
Comunque chi ve lo segna, deve mettervi a conoscenza dei pro e contro nero su bianco

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Il problema non è la prescrizione...vorrei un parere da un dermatologo, che mi indichi quanti mg al giorno, che mi parli in termini di efficacia. C'è qualcuno qua in Campania?
Dagli studi effettuati e dagli articoli che puoi trovare su Ieson ci sono varie formulazioni. Si parte da 0,25, 0,50, 1,25, 2,50 fino a 5 mg. Già buoni risultati sono stati verificati con 1,25 die la formulazione che ho iniziato io ieri con sides praticamente assenti perché è ancora un basso dosaggio e con assorbimento sistemico totale dovrebbe essere più efficace della lozione al 5% (mai avuto risultati io con la lozione in 13 anni di utilizzo). Le posologie per l'ipertensione vanno da 5 mg fino a 100 mg die come da bugiardino (foto pubblicate sulla mia scheda personale), quindi formulazioni anche 100 volte più alte di quelle prese da me con profili di sicurezza e sides minimi. Ho pubblicato anche i sides con la loro rarità sempre nella mia scheda personale ma a quale formulazioni molto alte quindi un quartino non dovrebbe nemmeno avere un minimo di sides, io per il momento non ho assolutamente nulla.

moonspell86

Utente
31 Gennaio 2017
69
1
65
Dagli studi effettuati e dagli articoli che puoi trovare su Ieson ci sono varie formulazioni. Si parte da 0,25, 0,50, 1,25, 2,50 fino a 5 mg. Già buoni risultati sono stati verificati con 1,25 die la formulazione che ho iniziato io ieri con sides praticamente assenti perché è ancora un basso dosaggio e con assorbimento sistemico totale dovrebbe essere più efficace della lozione al 5% (mai avuto risultati io con la lozione in 13 anni di utilizzo). Le posologie per l'ipertensione vanno da 5 mg fino a 100 mg die come da bugiardino (foto pubblicate sulla mia scheda personale), quindi formulazioni anche 100 volte più alte di quelle prese da me con profili di sicurezza e sides minimi. Ho pubblicato anche i sides con la loro rarità sempre nella mia scheda personale ma a quale formulazioni molto alte quindi un quartino non dovrebbe nemmeno avere un minimo di sides, io per il momento non ho assolutamente nulla.
1,25 al giorno? In una volta sola? Ma il loniten che forma ha? Si riesce a tagliare in 4 parti uguali?