dermatologo esperto in capelli?

crystal

Utente
9 Ottobre 2006
4
0
5
Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda:
Ma secondo voi è vero che ci sono dermatologi esperti in caduta dei capelli oppure qualsiasi buon dermatologo ha questa conoscenza?
La tricologia non tratta per l'esattezza la caduta, quindi mi chiedo quanto sia necessario affidarsi a chi si definisce esperto in capelli.

crystal

Utente
9 Ottobre 2006
4
0
5
Ma secondo voi è vero che ci sono dermatologi esperti in caduta dei capelli oppure qualsiasi buon dermatologo ha questa conoscenza?
La tricologia non tratta per l'esattezza la caduta, quindi mi chiedo quanto sia necessario affidarsi a chi si definisce esperto in capelli.

crystal

Utente
9 Ottobre 2006
4
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro crystal,
la tricologia è una branca della dermatologia... Quindi un tricologo deve essere prima di tutto dermatologo. La dermatologia è un campo vastissimo e purtroppo non sempre chi è dermatologo è anche esperto in tricologia. La tricologia tratta le patologie dei capelli, quindi anche la loro caduta. A sentire i pareri degli utenti che capitano qui, chi è andato da un dermatologo non esperto in tricologia, non è rimasto poi così soddisfatto dalla diagnosi e dalla cura.
Se è vero che ormai tutti i dermatologi sanno a spanne che l'androgenetica si cura con fina e minox, molto pochi sanno cos'è un telogen effluvio cronico, o che esiste la possibilità di rafforzare le lozioni con antiandrogeni topici, così come l'utilizzo dell'idrocortisone ecc.
Poi ovviamente anche tu devi fare la tua esperienza personale. A mio parere è meglio fare una visita da un esperto che poi doverne fare una seconda perché non si è convinti.... io almeno farei così.
baci