sono stato dall Dott. Laino recentemente.Io ho una diradazione che il Laino mi ha diagnosticato come un principio di calvizia non so se questa affermazione indichi implicitamente alopecia andro. o altro. Posso in questo momento esclusivamente dire questo, non è critica ne complimento perchè è troppo presto. Appuntamento alle 4.30,ricevuto alle 5.20 durata della visita 3 minuti esatti. Mi ha guardato la testa due foto all'attaccatura dei capelli, e prescrizione di minox tutti i giorni per sei mesi. Alla visione dei farmaci che mi erano stati precedentemente prescritti da un altro dermatologo ha detto che fossero solo cosmetici inutili. il precedente dottore in questione è il Dott. Chinni, dell'IDI che riceve in Piazza Carpegna a Roma. due visite, due terapie una di 4 mesi una di 2 mesi. la prima volta mi ha parlato di dermatite seborroica, la seconda volta non si ricordava neanche bene chi fossi, mi ha toccato al volo i capelli e mi ha liquidato con un Ah si si..bè va meglio no?fatti questa curetta tranquilla per l'estate,riposa i capelli ad agosto senza prendere niente e poi ci vediamo verso ottobre,non ci sono ovviamente più tornato. Ora io del il Dott. Laino, al momento apprezzo:il consiglio di un amico che per il suo problema si è trovato bene, il fatto che è giovane e magari aperto a nuovi rimedi, e il fatto che sul web se ne parla abbastanza bene.Non posso esprimermi su risultati in quanto ho da poco inziato la terapia prescrittami.Prezzo comunque 200 euro per me..non so se le visite degli uomini costino di più?rispetto alle donne?ho letto su questo forum che si aggirava intorno alle 100-120 euro.Non sto muovendo critiche,ma semplicemente raccontando le mie due esperienze a voi poi valutare,io spero che ciò significhi esclusivamente una metodologia,e spero di aver ragione nel caso del primo dottore,di aver fatto bene a cambiarlo,in quanto non mi ha ispirato fiducia e da quanto mi hanno detto ciò che mi aveva prescritto (Chinni) erano prodotti cosmetici solo coadiuvanti.In passato un paio di anni fa ero stato da una dermatologa a PortaPia non mi ricordo il nome ma era un centro di dermatologia, che passandomi le mani nei capelli, mi ha detto che siccome le erano rimasti solo due o tre capelli in mano, non li stavo perdendo,avevo solo raggiunto con l'età il mio livello di capelli,sicuramente meno folto di quando ero un ragazzino (ora ho 26 anni).Ai posteri l'ardua sentenza..spero vivamente che questa cura del Dott. Laino mi aiuti!mi ha detto che abbiamo tutto il tempo per provare con la lozione Minovital-minoxidil per cercare di arginare il problema ,sperando ovviamente che migliori anche.