Dermatologo a roma

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Salve ed un caloroaso saluto a tutti

Volevo sapere a Roma da quale dermatologo potevo andare ( per problema diradamento )

ho sentito parlare del dott. Campo...

è un buon dermatologo? O ce ne sono altri?

grazie :)
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Salve ed un caloroaso saluto a tutti

Volevo sapere a Roma da quale dermatologo potevo andare ( per problema diradamento )

ho sentito parlare del dott. Campo...

è un buon dermatologo? O ce ne sono altri?

grazie :)
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Salve ed un caloroaso saluto a tutti

Volevo sapere a Roma da quale dermatologo potevo andare ( per problema diradamento )

ho sentito parlare del dott. Campo...

è un buon dermatologo? O ce ne sono altri?

grazie :)
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ce ne sono moltissimi in una città come Roma. Se vuoi andare presso una struttura pubblica puoi prendere un'appuntamento all'IFO (Regina Elena), anche se però in questo caso le visite è come si svolgessero in regime privato, ma a costo convenzionato.
Inoltre Campo non è propriamente dermatologo, ma un medico che si è specializzato nella problematica capelli.
Fatti un giro sul forum, e se hai subbi, chiedi.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
a me hanno consigliato Campo poi non so...

per caso hai avuto qualche esperienza in merito o all'ifo o ad altri dermatologi?

Grazie della risposta :)
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Su Campo ci sono pareri discordanti. Nel senso che sicuramente ha una vasta esperienza in materia capelli, ma troppi utenti lamentano il fatto che se vai da lui, già solo per il fatto di esserci andato, esci con una lista della spesa di prodotti e prodottini, troppe volte inutili. Per quanto riguarda l'IFO, so di utenti che si sono trovati bene, ma comunque le liste di attesa sono di un paio di mesi. Di privati ce ne sono tantissimi in una città come Roma, e comunque validi. Non è che il forum è la legge in senso assoluto, ma comunque è un valido aiuto. Quello che posso sconsigliarti per la problematica capelli è andare all'IDI, ma non perchè non ci siano medici validi all'interno, ma piuttosto perchè se vai la mattina, puoi capitare con chiunque se non ti prenoti, e così ti danno 3 minuti di occhiata veloce.

Comunque sul forum trovi un sacco di esperienze...
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
dell'idi ho sentito cose non positive anche io...

per l'ifo...un attesa di due mesi...è tanta più che altro perchè non vorrei peggiorare troppo...però è un idea...inoltre ho visto molte strutture simili e riconosciute...

di certo qui sto spulciando post su post per farmi un idea...anche se è difficile scegliere e capire da chi veramente andare.

Una cosa che ho notato in comune con molti commenti è che in effetti a roma di specialisti non mancano...ma, a parte Campo ed un certo Laino, di altri non ho sentito parlare

ah e grazie per la tua disponibilità :)

 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
su Laino, ci sono alcuni feedback positivi, per esempio qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36462

i tempi di attesa sono circa 10 giorni, la prima visita costa 150 euro.

questo è il suo sito: www.latuapelle.org c'è anche il numero di telefono nel caso...

invece sull'IFO non ho trovato alcuna testimonianza qui sul forum.

giusto per la cronaca, io sono paziente di campo e mi curo con minoxidil+antiandrogeni e finasteride. Niente altro. A parte queste due cose e un integratore galenico con varie cose (che non prendo) non mi ha mai proposto altro.
 

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
grazie 1000 ragazzi :)

cmq sia da quando sono qui sul forum ho un le idee un pò più chiare e sto capendo meglio come muovermi...

grazie ancora per le vostre ricerche le vostre risposte e i vostri link ;)


 

marchese

Utente
21 Ottobre 2009
12
0
5
sono stato dall Dott. Laino recentemente.Io ho una diradazione che il Laino mi ha diagnosticato come un principio di calvizia non so se questa affermazione indichi implicitamente alopecia andro. o altro. Posso in questo momento esclusivamente dire questo, non è critica ne complimento perchè è troppo presto. Appuntamento alle 4.30,ricevuto alle 5.20 durata della visita 3 minuti esatti. Mi ha guardato la testa due foto all'attaccatura dei capelli, e prescrizione di minox tutti i giorni per sei mesi. Alla visione dei farmaci che mi erano stati precedentemente prescritti da un altro dermatologo ha detto che fossero solo cosmetici inutili. il precedente dottore in questione è il Dott. Chinni, dell'IDI che riceve in Piazza Carpegna a Roma. due visite, due terapie una di 4 mesi una di 2 mesi. la prima volta mi ha parlato di dermatite seborroica, la seconda volta non si ricordava neanche bene chi fossi, mi ha toccato al volo i capelli e mi ha liquidato con un Ah si si..bè va meglio no?fatti questa curetta tranquilla per l'estate,riposa i capelli ad agosto senza prendere niente e poi ci vediamo verso ottobre,non ci sono ovviamente più tornato. Ora io del il Dott. Laino, al momento apprezzo:il consiglio di un amico che per il suo problema si è trovato bene, il fatto che è giovane e magari aperto a nuovi rimedi, e il fatto che sul web se ne parla abbastanza bene.Non posso esprimermi su risultati in quanto ho da poco inziato la terapia prescrittami.Prezzo comunque 200 euro per me..non so se le visite degli uomini costino di più?rispetto alle donne?ho letto su questo forum che si aggirava intorno alle 100-120 euro.Non sto muovendo critiche,ma semplicemente raccontando le mie due esperienze a voi poi valutare,io spero che ciò significhi esclusivamente una metodologia,e spero di aver ragione nel caso del primo dottore,di aver fatto bene a cambiarlo,in quanto non mi ha ispirato fiducia e da quanto mi hanno detto ciò che mi aveva prescritto (Chinni) erano prodotti cosmetici solo coadiuvanti.In passato un paio di anni fa ero stato da una dermatologa a PortaPia non mi ricordo il nome ma era un centro di dermatologia, che passandomi le mani nei capelli, mi ha detto che siccome le erano rimasti solo due o tre capelli in mano, non li stavo perdendo,avevo solo raggiunto con l'età il mio livello di capelli,sicuramente meno folto di quando ero un ragazzino (ora ho 26 anni).Ai posteri l'ardua sentenza..spero vivamente che questa cura del Dott. Laino mi aiuti!mi ha detto che abbiamo tutto il tempo per provare con la lozione Minovital-minoxidil per cercare di arginare il problema ,sperando ovviamente che migliori anche.
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Ciao Marchese,Marco...non so cosa dirti. Oggettivamente sulla carta, a me ispira molta più fiducia il Prof. Chinni (non è semplicemente dottore), se non altro per il fatto che ha alle spalle una casistica più importante. Il fatto che Laino ti abbia chiesto 200 euro, beh non so cosa pensare, evidentemente tutta la pubblicità del web in qualche modo frutta. Non sono critico, ma oggettivo.
Alla fine conta molto anche l'approccio umano al problema, il rapporto paziente-medico. Per farti un esempio la mia famiglia va da un dermatologo con cui io proprio non mi sono trovato.
Laino ti ha dato una cura standard, niente di nuovo, niente di così invasivo. Vai tranquillo.
Se hai bisogno chiedi pure.
A proposito...Benvenuto!
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
benvenuto marchese e grazie per la tua testimonianza!

Sull'IDI di Roma ci sono diversi pareri negativi in questo forum, e anche da quello che dici questo medico non sembra particolarmente attento.

Per quanto riguarda Laino, deve aver aumentato i prezzi ultimamente, peccato perchè a Roma era una buona alternativa. Sai se anche le visite successive alla prima costano 200 euro?

Se ti va facci sapere come va con la cura.

 

marchese

Utente
21 Ottobre 2009
12
0
5
Vi terrò senzaltro aggiornati! e grazie a tutti per il benvenuto!
Ho inziato la cura da pochi giorni e ovviamente è troppo presto per poter parlare,quindi nel tempo vi dirò.Per quanto ne so,è solo la prima visita dal dott. Laino che costa così mentre le seguenti dovrebbero costare di meno almeno così mi ha detto l'amico che me lo ha consigliato.Li non mi è stato detto nulla, ho sentito in sala d'aspetto la segretaria che diceva ad un altro paziente semplicemente che la visita tricologica costava 200 euro, non ha fatto riferimento alla prima visita o se sono così tutte quante. In fondo da quello che ho letto un pò in giro sul web,mi pare di capire che gli unici due farmaci che davvero curano o hanno effetto sono questo minoxidil e quello in pasticche che non mi ricordo il nome , che nasce come farmaco per la prostata. Spero pertanto di essermi messo nelle migliori mani e nei migliori farmaci possibili. Da quello che stò capendo Chinni mi aveva prescritto esclusivamente prodotti cosmetici coadiuvanti..vien da se quindi che non possono avere chissà quali risultati! almeno spero, data la mia scelta di cambiare Dottore!
 

sara

Utente
19 Gennaio 2005
308
0
265
A Frascati c è anche il dott Pastore........basta nn sbagliare e andare la quando è a casoria come la sottoscritta..........[:O]