dermatologo a Milano

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Ciao a tutte,

sono nuova di questo forum e prima di tutto volevo ringraziarvi perchè mi fate sentire meno sola...
Io ho problemi ai capelli da oramai 20 anni e devo dire che mi ero un po' rassegnata...però, leggendovi, mi è venuta voglia di riprovarci, anche se temo che oramai sia troppo tardi.
Siccome sono di Milano e andare a Firenze per me è un casino, mi sapreste consigliare un bravo dermatologo a Milano?

Ah, un'altra cosa: ho letto che molte di voi si curano da sole: ma i prodotti di cui parlate li vendono senza ricetta? A me per il Minoxidil la chiedevano.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Ciao Francesca
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Francesca benarrivata!!!![:D]
Ci racconti un po' più di te? In che senso hai problemi da 20 anni? Che cure hai fatto finora? Diagnosi?
Per il dermatologo, a Milano ne conosciamo tre uno è il Dr. Sarchi, poi c'è la Dr.ssa Cappio (li trovi qui: http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp )
Altrimenti il Dr. Rinaldi qui:
http://www.studiorinaldi.com/
Facci sapere!
Un abbraccio,
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
infatti raccontaci la tua storia ed il perchè hai deciso di interrompere...
quanto alle cure fai da te, bene o male sono tutte consigliate dagli stessi gigli o marliani, o cmq da altri derma, siamo seguite da dottori anche nel forum!!! e non è poco!!!

cmq per me ricominciare vale la pena!!! dacci dentro!!!
 

ceschetta

Utente
16 Maggio 2006
14
0
5
Allora, ho cominciato a perdere i capelli verso i 16 anni; in precedenza avevo avuto un periodo di amenorrea, ma con una breve cura tutto è tornato a posto. Ero anche un po' dimagrita. Dopo vari pellegrinaggi da dermatologi, mi diagnosticarono alopecia androgenetica e mi prescrissero il Minoxidil. L'ho usato per anni, ogni tanto smettevo, poi mi prendeva il panico di rimanere calva e ricominciavo. Però i capelli non sono mai ricresciuti, lo usavo perchè avevo paura che la situazione peggiorasse. Nel frattempo ho avuto due bimbi, e durante la gravidanza non ho usato più il Minoxidil perchè non è consigliato. Dopo la prima gravidanza ho ripreso, dopo la seconda no. Mi sembrava di avere una specie di dipendenza psicologica, ma che in realtà non servisse a nulla. Adesso però mi è ripresa l'ansia, mi vedo i capelli bruttissimi e sottilissimi! Il diradamento è evidentissimo, ma oramai ci convivo da anni...il problema è che ho paura di perderli tutti!
Ecco, questa è la mia situazione.

Grazie delle risposte, ma mi sapete dire quale dei tre dermatologi è migliore?

E per le cure fai da te, lo so che sono consigliate da dermatologi del forum, ma volevo sapere se in farmacia vi chiedono la ricetta.

Ciao a tutte [:D]!

Francesca
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao anche mia madre ha il tuo stesso problema e io anche pero' lei ha 40 anni io 20....lei doramai è diradatissima e non si puo' far piu' niente ma il minoxidil serve piu' ad allungare la fase follicolare quindi a ritardare diaciamo di 10 15 anni il diradamento che putroppo con alopecia androgenetica arriva....avresti dovuto fare una cura antiadrogena da ragazza e avresti bloccato la caduta....ma la riscrescita' è solo parziale perchè i follicoli è come se si autodistruggessero !ciao