Dermatologo a Cagliari

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao anafasips,
benvenuto su Ieson!
Puoi guardare un po' di post in questa stessa sezione che parlano di dermatologi a Cagliari...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35120
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=24479
[:)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Vi aggiorno:
la dottoressa mi ha detto che non esegue il tricogramma(l'ha chiamato così) e mi ha detto che viene usato sopratutto per determinare certe patologie del capello,aggiungendo che in Sardegna non lo fa nessuno.
Comunque mi ha fatto una buona impressione.
Che faccio,prendo l'appuntamento o chiedo altrove?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh il tricogramma secondo me non è fondamentale per una visita, meglio la videodermoscopia, quella si, per vedere i miniaturizzati se ci sono...
Da chi hai deciso di andare poi?

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Difficile consigliarti, anafasips
direi che devi fidarti del tuo istinto. Se ti ha fatto una buona impressione dalle una possibilità (ma chi delle due!?) [;)]
Dopo la visita magari ci racconti come è andata.

In bocca al lupo

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
la dottoressa Devillanova,però non lo so bene,alla fine la mia situazione è piuttosto buona,però mi pare si stiano un po' diradando,quindi mi sono deciso ad andare e vedere un po'.
Lei mi ha detto che comunque c'è senza problemi la possibilità di capire lo stadio in cui il capello si trova ed eventualmente scegliere la cura adatta.
Non sono sicurissimo però.
Magari le do una chance :)

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Aggiorno subito,la dottoressa mi ha fatto tutto il discorsetto sui capelli e non ha detto nulla di discordante con quello che ho letto e so di mio.
L'unica cosa un po' differente riguarda l'ereditarietà,nel senso che mi è capitato di leggere che a quanto pare si prenda dal nonno materno,lei invece ha parlato di padre più che altro.

Arrivando a me,ha riscontrato una percentuale di miniaturizzazione inferiore al 5% quindi mi ha detto che non c'è bisogno a oggi di intervenire con la cura.

Mio fratello,più grande di 4 anni(29) e comunque bello capelluto idem,invece ha una percentuale che va dal 7% al 10% e a lui ha prescritto il proscar.
A mia domanda specifica mi ha detto che non consiglia il minoxidil perchè comunque non si conosce ancora perfettamente come funzioni nello specifico e al massimo dà una peluria e vista la situazione di mio fratello le pare superfluo.

freddie

Utente
23 Luglio 2007
21
0
15
ciao anafasips, son anche io di cagliari e ho cercato pure io dei bravi tricologi in zona ma della dottoressa devillanova ho trovato due indirizzi discordanti di cui uno inesistente. potresti darmi ulteriori informazioni, come l'hai contattata, dove si trova lo studio, anche quanto hai speso e come ti è sembrata.
perchè anche io vorrei evitarmi un viaggio se è possibile.
grazie mille

anafasips

Utente
9 Dicembre 2008
100
0
165
Freddie il numero telefonico è quello presente nel link chiama o manda un sms e ti da lei l'appuntamento.
L'impressione è stata positiva.Credo sia una persona competente.
La visita costa 40 euro e ha prescritto 1mg non 5.

carlo_mtt

Utente
2 Febbraio 2009
68
0
65
Ragazzi sapete se a Cagliari esistono strutture che praticano l'intervento di trapianto? La dottoressa di cui parlate è convenzionata ASL? Sto pensando di farmi un salto da lei, almeno per vedere che dice, se ne vale la pena intervenire, ecc...