Dermatologo a Bologna?

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Eh se no c'è la tosti e la piraccini ma ti chiedono una 300€ e l'altra 500
Si come prezzo è buono a me prende 70. Però boh, io ho un’ alopecia strana, lui me L’ ha classificata come AGA che sicuramente c’ è ma non vorrei avere qualcos’altro, tipo psicogena o un qualcosa di ancora più grave di natura autoimmune visto che ho pure psoriasi, infiammazione e una tricodinia al centro della testa. Quindi vorrei provare andare anche da un’ altro per escludere altre patologie e sentire anche un’ altra campana. Chi sono gli esperti di alopecie cicatriziali, psicogene o areate? Marliani e la tosti o c’è qualcun’ altro? La tosti costa davvero troppo
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Per alopecie cicatriziali io andrei dalla tosti o dalla piraccini. La psicogena è sempre un Aga, i farmaci utilizzati son gli stessi di un Aga classica
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Per alopecie cicatriziali io andrei dalla tosti o dalla piraccini. La psicogena è sempre un Aga, i farmaci utilizzati son gli stessi di un Aga classica
Marliani come lo vedi in generale ? Tra L’ altro è pure endocrinologo se non sbaglio, un aspetto che sarebbe utile nel mio caso
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Per alopecie cicatriziali io andrei dalla tosti o dalla piraccini. La psicogena è sempre un Aga, i farmaci utilizzati son gli stessi di un Aga classica
I problemi della tosti sono due dal mio punto di vista: costi assurdi, e il fatto che sicuramente avrà bisogno di fare una biopsia che ho già fatto L’ anno scorso per psoriasi e mi ha distrutto letteralmente lo scalpo. I miei problemi di capelli sono iniziati da quel momento.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Anche Marliani conosce bene le cicatriziali ma non so se è aggiornato con i farmaci che si utilizzano. Comunque una cicatriziale la si riconisce subito anche con la dermatoscopia.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Anche Marliani conosce bene le cicatriziali ma non so se è aggiornato con i farmaci che si utilizzano. Comunque una cicatriziale la si riconisce subito anche con la dermatoscopia.
Probabilmente è solo aga, visto che mi ha fatto diverse dermatoscopie Griselli. Spero sia così, infatti per averne la certezza vorrei il parere di qualcun’ altro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Probabilmente è solo aga, visto che mi ha fatto diverse dermatoscopie Griselli. Spero sia così, infatti per averne la certezza vorrei il parere di qualcun’ altro
Gigli a Pescia Toscana.
Avendo tricodinia, potresti avere anche un'effluvio sovrapposto