Dermatite seborroica

nannimim95

Utente
10 Febbraio 2017
3
0
5
Salve, sono nuovo della community e mi sono iscritto perché da poco ho deciso di affrontare per bene il problema dei capelli. Premetto che ho la cute molto grassa, al tatto ruvida e sicuramente ho problemi col sebo, poiché dopo pochissimo tempo dallo shampoo, la mia fronte inizia già a ungersi. La mia domanda è: sono un caso di dermatite seborroica? Mi pongo questa domanda poiché non avverto prurito, e non ho quel rossore tipico, appunto, da dermatite. Voi potete dirmi qualcosa in più?
E soprattutto se magari riuscite a dirmi come combattere questo problema e se facendolo riesco a curare il problema della caduta dei capelli (problema che da quanto ho capito è l'effetto della mia cute grassa). Grazie in anticipo
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Hai forfora? Secca o grassa? Se la hai io ti consiglio lo shampoo nizoral una volta a settimana, anche se molti dicono che sia aggressivo, per me è molto innoquo invece.
Poi seconda cosa, dicci l'alimentazione perché quella è essenziale secondo me.
Ciao!!
 

nannimim95

Utente
10 Febbraio 2017
3
0
5
JVC97 ha scritto:
Hai forfora? Secca o grassa? Se la hai io ti consiglio lo shampoo nizoral una volta a settimana, anche se molti dicono che sia aggressivo, per me è molto innoquo invece.
Poi seconda cosa, dicci l'alimentazione perché quella è essenziale secondo me.
Ciao!!


Guarda forfora secca no... però sento come se tipo ci fosse uno strato attaccato alla cute. Infatti spesso mi è capitato di grattarmi ed è venuta via qualche crosticina. È questa la forfora grassa?

Per quanto riguarda l'alimentazione, non è quella delle migliori. Mangio molti derivati del latte, e so che dovrei evitarli. Che cosa mi consigliate di mangiare?
 

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao!
Quelle crosticine sono bianche o giallastre?
Esatto, soprattutto il grana(parlo per me) è mortale per chi ha forfora.
Anche io sono come te, cioè ho questo strato sulla cute che se gratto viene via e la mia è proprio forfora grassa.
Il mio consiglio è che se non riesci proprio a far meno del latte, limitati a una tazza al giorno senza assumere formaggi di ogni tipo, poi assolutamente non grattarti né toccarti che facendo così ne produci davvero il doppio, se non il triplo!!
Altra cosa, per la fronte comprati in farmacia la lozione kouriles, anche a me si presentava la fronte unta e con scaglie bianche per lo più, con questo ho risolto.
È vero, non ti ho chiesto: hai prurito? Sperp altamente di no!
Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere ciao Nannimim95!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Forfora e' quelle polverina che ti trovi sulle spalle e tra i capelli per intendersi.
Desquamazione,scaglie,squame,sono dermatite,in pratica grosse porzioni di pelle secca(puo' presentarsi,piuttosto dura o anche unta nelle seborroica)
Quindi se hai squame puoi usare l'olio di mandorle dolci,per staccarle.
In caso contrario,ci sono diversi prodotti per idratare la cute e limitare la formazione di forfora,tipo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328

Kit Nioxin:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NXN09


come shampoo Nizoral va bene,ma non da usare sempre in quanto ha un INCI un po' aggressivo.
Magari lo puoi alternare con qualcuno di quelli che ti ho segnalato
 

nannimim95

Utente
10 Febbraio 2017
3
0
5
Grazie mille a tutti innanzitutto per la disponibilita. Proverò tutti i vostri consigli, e vi farò sapere come va.

Comunque JVC, le crosticine diciamo che variano il colore in base alla zona. E comunque no, non avverto prurito!

Grazie ancora, mi aiutate tantissimo perché purtroppo quest'anno cosa mi danneggia psicologicamente.