Dermatite seborroica

newguest

Utente
24 Marzo 2007
9
0
5
Salve,soffro di dermatite seborroica al volto con presenza di acne. Ho praticamente la pelle del viso arrossata (tranne contorno occhi e qualche altra piccola zona) ed inoltre è molto unta. Quando mi rado, la pelle ovviamente peggiora, diventa meno liscia e più unta.Man mano che i peli mi ricrescono, essa ritorna ad essere più normale
anche se persiste il rossore. Lavo il viso con un sapone alla bardana e applico qualche crema idratante, ma il risultato è quasi zero. Ho provato anche col lievito di birra, ma nulla da fare.
Da circa tre mesi ho corretto la mia alimentazone, consumando almeno una porzione di verdura al giorno e frutta fresca.
Non so più cosa fare, cosa mi consigliate?
Un saluto affettuoso a voi tutti.
P.S.
La seborrea è presente anche sulla schiena, con presenza anche qui di acne. [:(]

newguest

Utente
24 Marzo 2007
9
0
5
1)Penso proprio che a breve ci andrò.
2)Proverò a radermi col rasoio.
3)Già usai una crema all'ossido di zinco ma solo per pochi giorni, ed in oltre non mi ricordo la %.Riproverò.
4) Ritieni che il problema maggiore sia l'acne sulla schiena?
5) Non ho questo problema, perchè i formaggi in genere non mi piacciono.
Ciao e grazie per le risposte.

newguest

Utente
24 Marzo 2007
9
0
5
Certo Daitarn la crema all'ossido di zinco, la sto usando la sera.
Per il resto, sei stato chiarissimo. [^]
Ciao.

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
Io ho acne solo sulla schiena.Quello sul viso l'ho avuto quando ero più piccolo.
Il fatto è che oltre ai bugni giallini,ho anche punti neri,e ogni qual'volta ne schiacci sia negli uni che negli altri,in mezzo al push,c'è sempre un pelettino!!!
Xkè???
Sto assumendo 4 tavolette da 400mg di lievito di birra secco.Va bene secondo voi?
Altre dritte che potrebbero aiutarmi?
Grazie.

newguest

Utente
24 Marzo 2007
9
0
5
Per mike_87, il lievito di birra dicono che sia un ottimo rimedio naturale contro la seborrea e contro l'acne, infatti io lo sto utilizzando anche sè in capsule.
Ad onor del vero però, nel mio caso non ho ottenuto grossi risultati.
Per sal77, no non mi rado i peli sulla schiena, anzi sono un tipo che non ne ha molti in quella zona.
Ragazzi, cosa ne pensate di questo prodotto?
Qualcuno di voi l'ha provato?
http://www.gerline.it/index.php?page=liposed
[;)]

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
no,non mi rado la schiena!Però ogni qualvolta spingo sul bugnetto o sul punto nero,in mezzo c'è smpre un pelettino sottile,tutto attorcigliato,con l'estremità affusolata(quindi fa intutire che non sia ne strappato ne tagliato).
Non riesco a capire cosa sia!?!?!
Il lievito quanti mg ne vanno presi al giorno?
Altri rimedi?

mike_87

Utente
30 Gennaio 2006
221
1
165
no,non mi rado la schiena!Però ogni qualvolta spingo sul bugnetto o sul punto nero,in mezzo c'è smpre un pelettino sottile,tutto attorcigliato,con l'estremità affusolata(quindi fa intutire che non sia ne strappato ne tagliato).
Non riesco a capire cosa sia!?!?!
Il lievito quanti mg ne vanno presi al giorno?
Altri rimedi?

newguest

Utente
24 Marzo 2007
9
0
5
Ragazzi, gradirei una vostra opinione su ciò che ho trovato.

http://www.terapiealternative.com/Prodotti/index.php?main_page=page_2

e questo:

http://fiocco59.altervista.org/NEEM.htm

Qualcuno di voi ha mai provato questi prodotti? [:O]

Ciao.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Mike, ogni tanto anche a me succede ciò che racconti. Anche io ho acne solo sulla schiena (ancora!! ma 'sto sviluppo non se sbriga a fini'??) che almeno d'estate non dà problemi.
A me non succede tutte le volte di trovare un piccolo pelo, ma una ogni tanto. Penso che siano peli che non riescono ad uscire (so che la pelle sulla schiena è quella più spessa e dura) e che rimanendo sottopelle provochino infezione e quindi la produzione di pus. Oppure, chiedo agli esperti, a causa di un eccesso di sebo o di una sua consistenza più cerosa potrebbe infiammarsi la zona in prossimità del bulbo pilifero, un po' come avviene con la dermatite?