dermatite seborroica

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
mi chiamo Salvatore, ho 29 anni e a circa 16 anni ho incomunciato a soffrire di calvizie. per qualche anno non ho fatto nulla anche perche rimedi all'epoca erano davvero pochi, a circa 24 anni ho incominciato a usare il minoxdil 2%, comunque la situazione è abbastanza stabile in quanto a parte un'accentuata stempiatura la capigliatura è in discreto stato, circa 3 anni fa ho incominciato a prendere il propecia associandolo da qualche mese al regaine 5%, i risultati in ottica di stabilizzazione sono buoni, ma non eccezionali, ma a parte questo il mio problema più fastidioso è rappresentato dalla dermatite seborroica, uso shampoo antiforfora seguito da un impacco di propso cap a giorni alterni ma appena smetto un pò la situazione è più grave di prima. come posso fare? è possibile che il regaine peggori la situazione perchè al 5% ? datemi qualche consigio anche su una terapia più completa e di un ottimo schampoo. grazie di cuore
SALVATORE

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Contro la DS i prodotti migliori sono Nizoral shampoo (2% di keto.) e triatop (1% di keto.) ,li trovi in farmacia.Essendo prodotti medicinali abbastanza forti,ti conviene usarli con moderazione,alternandoli con degli shampoo leggeri (guarda la sezione shampoo) .Dai un occhiata anche ai prodotti del Dr.Giorgini,ne ha parlato Omega.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Io uso Triatop due volte alla settimana (alternandolo a shampoo delicati) e mi trovo bene.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Anche io uso triatop dallo scorso inverno, alternandolo con altri due shampoo per la dermatite. Da qualche mese ho notato che faticano di più, in particolare il triatop, a mantenere il cuoio capelluto pulito.
Gli altri shampoo sono il Sélégel e il Deltafur.
Secondo voi dovrei cambiare con altri shampoo delicati che abbiano formule simili?
Inoltre la testa si ingrassa subito (la lavo ogni due giorni). Conoscete uno shampoo delicato sebonormalizzante che possa alternare a questi? Ho provato anche con il Biotymus ma dopo un risultato molto buono è tornata la dermatite.[:(]
Grazie!
p.s. per Sal: la mia dermatite era a livelli galattici, quindi la ricomparsa nonostante l'uso del Triatop può non avere niente a che fare con lo shampoo[;)]