dermatite seborroica

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Leggo ogni tanto di qlc che non riesce a darsi pace nel sconfiggere la dermatite seborroica e vorrei postare la mia esperienza.

Al momento uso con grande soddisfazione lo shampoo (verde) della linea vichy, il cui principio attivo che funziona davvero bene è il disolfuro di selenio. A riguardo mi ha dato molta + soddisfaz. del triatop.

Il problema è che volumizza un ca**o, ne sto infatti cercando uno al disolfuro di selenio che abbia anche un'effetto volumizzante.

Già che ci siamo ne approfitto per chiedervi se qlc usa/ha usato protopic?

Ciao
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Sono costretto ad usare un bel pò di balsamo dopo, e per fortuna non ho i capelli grassi di natura...a volte dopo il balsamo da risciacquo uso anche il leave-in alla nutriceramide, ma in dosi piccolissime.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Biondo
grazie per la tua testimonianza che può essere utile a tutti coloro che soffrono di dermatite. Come shampoo al disolfuro di selenio, che mi ricordi, c'è il Ducray Selegel

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1275&idSezioneRif=396

e per la mia esperienza i Ducray sono abbastanza volumizzanti, magari fa al caso tuo.

Quanto al Protopic ho letto che va utilizzato solo nei casi in cui l'adulto sottoposto a trattamento contro la dermatite atopica non abbia risposto bene (o sia allegico) alle terapie convenzionali. Ne deduco che è un prodotto particolare e da usare sotto stretto controllo medico.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
mai nonna invece ha avuto buoni risultati usando lo shampoo sebiprox indicato per la dermatite alternandolo col biothymus ristrutturante!
 

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
lo proverò, del resto uso già l'elution e devo dire che è senza dubbio lo shampoo più delicato che abbia mai provato.

Grazie Claudia, come sempre un bacione!!!
 
18 Febbraio 2006
6
0
5
Salve a tutti sono un nuovo utente....credo che questo sia il posto giusto x parlare di problemi di capelli [:D] anch'io ho problemi di forfora....ho dovuto tagliare i capelli a zero....sono anni che vado dal dermatologo,risolvo il problema,ma dopo alcuni mesi la forfora ritorna + provocante di prima...non sono un caso disperato ma quel poco di forfora che ho e insopportabile.... anche perchè ho delle crosticine che fanno un po prurito....nella parte frontale ho la pelle scremolata...in passato ho anche avuto problemi di acne....ho la pelle molto grassa....cmq x il momento utilizzo uno shampoo commerciale il panten antiforfora....non ho mai utilizzato prodotti naturali e vorrei comprare uno shampoo in erboristeria da utilizzare x sempre...faccio molto sport quindi faccio lo shampoo 3 o 4 volte a settimana....cosa mi consigliate ? l'unico podotto dermatologico antiforfora nella quale mi sono trovato a meraviglia e la lozione Propso(cap) Impacco x la rimozione delle squamosità del cuoio capelluto...vorrei utilizzarlo nuovamente con uno shampoo naturale.....
Ciao A Presto.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Black
benvenuto su ieson!
Come prodotti di erboristeria specifici per la forfora ma contemporaneamente piuttosto delicati ti consiglio di provare uno dei seguenti:
Keraklin dell'Aboca (che trovi in erboristeria o farmacia)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1254&idSezioneRif=396
oppure Galenia Kerion Shampoo equilibrantehttp://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1248&idSezioneRif=3963

Cmq, per mantenere la situazione equilibrata ti consiglio di utilizzare uno schampoo trattante massimo due volte a settimana e nei restanti lavaggi un prodotto delicato..magari un olio-shampoo.
Ne trovi di validi nella stessa linea di quelli che ti ho segnalato.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 
18 Febbraio 2006
6
0
5
Ti ringrazio molto....penso che comprerò il Keraklin dell'Aboca....anche perchè è molto economico....che ne dici ? [:)]x quanto riguarda l'olio-schampoo mi consiglierò con il farmacista.....cmq ti farò sapere...ancora grazie....ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Black
per così poco!
Io con la linea Keraklin mi sono trovata bene per cui spero che lo stesso valga con te tenendo ovviamente conto che la reazione ad un prodotto è sempre molto personale.
Quanto all'olio shampoo ottima, secondo me, la linea Helan:

http://www.lillanatura.com/helan/capelli.html

cmq fammi sapere cosa ti consiglia il tuo farmacista e quali decidi di prendere.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
18 Febbraio 2006
6
0
5
Sai che ti dico Cleopatra...ascolterò i tuoi consigli....sono tentato ad acquisatre il Keraclin e come olio shampoo.... lo schampoo Ortica edera e crescione della linea Helan x capelli grassi...mi hanno parlato tutti bene della linea Helan....ma pensandoci bene, cosa ne dici se utilizzo solo l'olio shampoo Helan ? da buon Ligure vorrei risparmiare [:D] fammi sapere..domani mattina voglio andare in erboristeria...
Saluti
Black...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Black
certo che puoi utilizzare solo l'olio Helan...magari riesci comunque a tenere a bada la forfora senza dover necessariamente acquistare due prodotti.
Prova così e vedi come và..al massimo ti regoli per strada! [;)]
Grazie per la fiducia accordatami!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
18 Febbraio 2006
6
0
5
Ciao Cleopatra e da + di una settimana che sto usando lo shampoo antiforfora della The Beauty Seed x capelli grassi con tea tree oil e bardana....e ho notato un lieve miglioramento......praticamente quando sn andato in erboristeria me lo anno consigliato allo shampoo Helan....tu cosa ne pensi..conosci questa produzione ? mi consigli di aggiungere una lozione ? vorrei comperare la lozione Propso Cap
Fammi sapere..
ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Black
scusa il ritardo con cui ti rispondo!
Direi che lo shampoo che ti hanno suggerito è davvero ottimo...conosco la linea e posso dirti che i prodotti sono davvero di qualità! Buona inoltre, nello specifico del tuo acquisto, la presenza di Bardana..questa pianta infatti ha, tra le altre cose, anche un potere antisettico e purificatore della pelle per cui è sicuramente utile per mantenere il cuoi capelluto pulito e sano.
Per quanto riguardo le lozioni ho sentito parlare davvero bene della Propso Cap per cui potrebbe essere un ottimo coadiuvante. In giro oramai ne esistono diverse efficaci..per segnalarne una l'ultima ritrovata dell'Oreal a base di piroctone olamina.
Cmq, a proposito della forfora e di come combatterla, vi segnalo questo semplice decalogo riepilogativo:
http://sanihelp.msn.it/news/scheda.php?ID=3938
se noti, si parla proprio di impacchi con olio di bardana! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Black
per così poco.
Fammi sapere che prodotti hai deciso di utilizzare e come ti sei trovato.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marleda

Utente
7 Febbraio 2006
70
0
65
guarda io per la desquamazione la dermatologa mi ha consigliato lo shampoo kerion che e molto buono anche per la dermatite seborroica. Quello della vichy non e troppo aggressivo?[xx(]