Dermatite Seborroica

a6502

Utente
25 Luglio 2005
9
0
5
Buonasera a tutti i forumisti, questo è il mio primo post.

Il mio problema è che da un anno a questa parte soffro di dermatite seborroica [xx(] che mi ha causato anche un diradamento dei capelli sopratutto nella parte alta della testa.

Ora il mio dermatologo mi ha prescritto uno shampoo al catrame+ac.salicilico (Shampoo Same Ph5) da usare 2 volte alla settimana, la lozione Reticus (al cortisone, credo) da usare solo x 7 giorni, e uno shampoo Quinoil da usare quasi ogni giorno.

Come mantenimento mi ha prescritto un preparato all'acetato di alluminio 3% + eritromicina (preparato che mi devo procurare, visto che l'acetato non si trova facilmente e la farmacia che mi ha consigliato il mio derma riapre tra 2 settimane!).

E' da 5 giorni che seguo la cura e già ho notato che la forfora e il prurito sono diminuiti, ma la cosa che più mi preme sapere è se sarà possibile ristabilire il rinfoltimento di capelli che avevo prima...
Il mio dottore dice che devo stare tranquillo, in un paio di mesi la situazione tornerà normale ma io volevo sentire anche un'opinione diversa per farmi un'idea. Il diradamento dei capelli si vede, non è forte ma si vede.

Soffro anche di una leggera stempiatura ma a quella penserò più avanti, per ora voglio controllare la dermatite.

Grazie a chi mi illuminerà [:)]

a6502

Utente
25 Luglio 2005
9
0
5

Il mio problema è che da un anno a questa parte soffro di dermatite seborroica [xx(] che mi ha causato anche un diradamento dei capelli sopratutto nella parte alta della testa.

Ora il mio dermatologo mi ha prescritto uno shampoo al catrame+ac.salicilico (Shampoo Same Ph5) da usare 2 volte alla settimana, la lozione Reticus (al cortisone, credo) da usare solo x 7 giorni, e uno shampoo Quinoil da usare quasi ogni giorno.

Come mantenimento mi ha prescritto un preparato all'acetato di alluminio 3% + eritromicina (preparato che mi devo procurare, visto che l'acetato non si trova facilmente e la farmacia che mi ha consigliato il mio derma riapre tra 2 settimane!).

E' da 5 giorni che seguo la cura e già ho notato che la forfora e il prurito sono diminuiti, ma la cosa che più mi preme sapere è se sarà possibile ristabilire il rinfoltimento di capelli che avevo prima...
Il mio dottore dice che devo stare tranquillo, in un paio di mesi la situazione tornerà normale ma io volevo sentire anche un'opinione diversa per farmi un'idea. Il diradamento dei capelli si vede, non è forte ma si vede.

Soffro anche di una leggera stempiatura ma a quella penserò più avanti, per ora voglio controllare la dermatite.

a6502

Utente
25 Luglio 2005
9
0
5

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Speriamo bene per la terapia!!![X]Un cuoio capelluto sano fa bene ai capelli.
In genere, se la dermatite non ha causato dei problemi ai bulbi, appena guarita, i capelli ricrescono come prima se non ci sono d'altre patologie.
Facci sapere un po' piú di te e del tuo diradamento. Prima della dermatite era tutto a posto o eri giá stempiato?
Saluti!!![8)]

a6502

Utente
25 Luglio 2005
9
0
5
Grazie del benvenuto!! [:)]
Prima di questa dermatite non ho mai avuto problemi di alopecia o diradamenti, la stempiatura di cui dicevo prima, è lieve (e probabilmente è solo una mia paranoia).

Comunque anche il derma mi aveva chiesto se altri componenti della famiglia soffrono di problemi di capelli, mio padre ne soffre l'ha avuta verso i 40 anni (io ne ho 23). Tuttavia tutti i miei zii paterni e mio nonno non hanno problemi del genere e solo un mio zio materno ha problemi di calvizie, quindi mi è stato detto che non dovrei avere delle grosse predisposizioni.

Mah, si vedrà![;)]