Dermatite seborroica

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
Salve, sto già seguendo una cura per una comprovata dermatite seborroica, in merito a ciò volevo chiedere;
Siccome ho le scaglie di dermatite prevalentemente sull’attaccatura frontale, ogni giorno (una volta al giorno) le rimuovo con del cotone e dell’acqua sfregando, dite che a lungo andare si possono spezzare i capelli ed è meglio non rimuoverle?

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
Ps ( sono stato dal tricologo e lei dice che faccio più che bene) volevo dei pareri aggiuntivi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,142
8,054
2,015
Salve, sto già seguendo una cura per una comprovata dermatite seborroica, in merito a ciò volevo chiedere;
Siccome ho le scaglie di dermatite prevalentemente sull’attaccatura frontale, ogni giorno (una volta al giorno) le rimuovo con del cotone e dell’acqua sfregando, dite che a lungo andare si possono spezzare i capelli ed è meglio non rimuoverle?
Che cura segui?
indicazioni su come rimuovere le croste

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
Utilizzo dei dischi di piccoli dischi di cotone, quelli che si usano anche per disinfettare le ferite per intenderci, e bagnandoli un po’ con l’acqua , sfregando si tolgono.
Seguo una cura con Nizoral 2 volte a settimana per 3 mesi e poi assumo biotina

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
Ricordo che quando ero andato a fare la visita dal tricologo tempo fa, li usò anche lei per rimuovere le croste di dermatite, sfregando

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,142
8,054
2,015
io ti consiglio un olio per la rimozione più delicata
Biotina alto dosaggio?
Alterna uno shampoo delicato

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
Si utilizzò biotina ad alto dosaggio, l’olio di mandorle dolci l’ho già provato, ma ho una cute che è già parecchio unta di suo, quindi non si è rivelata una buona idea.
Rimuovendole nella maniera che utilizzo adesso mi trovo più comodo, dici che è una buona idea?

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
faccio questo perché io ho croste che sono presenti soprattutto sull’attaccatura frontale, quindi sono in grado di pulirle facilmente.
Giornalmente infatti vado a rimuoverle imbevendo questi piccoli cerchi di cotone con l’acqua, e sfregando riesco a rimuovere anche le crosticine di dermatite

vertigo1

Utente
11 Dicembre 2014
32
35
15
Come ha detto proxy, alterna a uno shampo delicato.
Personalmente ti consiglio liperol (versione base, quello blu), è un olio shampo; avevo fastidi simili ai tuoi in passato, con liperol mi trovo benissimo tanto da non aver mai più usato nizoral.

Nobby

Utente
8 Agosto 2023
30
2
15
più che altro ci sono delle crosticine sukl’attaccatura che proprio non vanno via,a prescindere dallo shampoo