Dermatite seborroica ... stadio diverso... ?

12 Novembre 2010
633
1
265
Buongiorno a tutti,
è da molto che non scrivo qui. Perchè vi sarete chiesti... perchè ultimamente sono cambiate un pò di cose...
il mio organismo sta meglio... la situazione rispetto a prima è un pò evoluta. La dermatite sembra aver perso di intensità. Volevo chiedervi cosa rappresentasse questo stadio: non ho più del sebo e dell'unto attorno, ho delle chiazze bianche-bianche al posto della tipica cosa grassa, direi che adesso è più un problema di calore. le chiazze sono molto meno gialle (oserei dire piuttosto bianche-bianche)e sembrano quasi secche. Mi sapete dire cosa significa?
PS: i cambi stagione non sono più così drammatici come una volta, passano con una relativa scioltezza, non ho dolori atroci.

12 Novembre 2010
633
1
265
Buongiorno a tutti,
è da molto che non scrivo qui. Perchè vi sarete chiesti... perchè ultimamente sono cambiate un pò di cose...
il mio organismo sta meglio... la situazione rispetto a prima è un pò evoluta. La dermatite sembra aver perso di intensità. Volevo chiedervi cosa rappresentasse questo stadio: non ho più del sebo e dell'unto attorno, ho delle chiazze bianche-bianche al posto della tipica cosa grassa, direi che adesso è più un problema di calore. le chiazze sono molto meno gialle (oserei dire piuttosto bianche-bianche)e sembrano quasi secche. Mi sapete dire cosa significa?
PS: i cambi stagione non sono più così drammatici come una volta, passano con una relativa scioltezza, non ho dolori atroci.

12 Novembre 2010
633
1
265
Buongiorno a tutti,

12 Novembre 2010
633
1
265
JACKSON la dermatite non è risolta, ma appare indebolita. Ora stanno ste chiazze, sono presenti, però sono diverse. Posso assicurarti al 200% che la nutrizione influenza.

12 Novembre 2010
633
1
265
@JACKSON: mangio in modo molto disciplinato.
@DOTTORE GIGLI: buono! [:)] Senta dottore, vuol dire che la pelle sta seccando?

12 Novembre 2010
633
1
265
Dottore, volevo chiederle se c'è uno shampoo più consigliato tra Biokap capelli grassi e uso frequente (anticaduta o per capelli secchi), per quando finisco la palestra. Vorrei iscrivermi domani.
La ringrazio.
Per gli altri: vi assicuro che controllare l'alimentazione , fa migliorare.

12 Novembre 2010
633
1
265
mmm, me lo consigliò tempo fa. Il fatto è che un pò duro come shampoo, penso soprattutto dopo la palestra. Può dirmi qualcos'altro? La ringrazio ancora! [:)]

12 Novembre 2010
633
1
265
Mangio molti cibi orientali, mi metto sulle diete come la cinese, l'ayurvedica e la giapponese. Ho eliminato tutte le farine raffinate, cerco di mangiare meno cibi cotti, e so che può sembrarvi strano e bizzarro, o assurdo: ma mangio alghe marine, che ripuliscono l'organismo.

tobias

Utente
22 Marzo 2012
14
0
5
MA FACENDO COSI NN ANDRà MAI VIA DEL TUTTO . IO LE CHIAZZE LE HO ELIMINATE SUBITO BEVENDO DELLE FIALE SEBOREGOLATRICI DELLA DERMOSA COSTO 14 EURO PER 15 FIALE UNA AL DI . ALTERNO UN MESE SI E UN MESE NO, LAVO IL VISO CN UN SAPONE NEUTRO FILTRATO CN GOCCE DI OLIO DI MALELEUCA E ANCHE AL VISO L'HO DEBELLATA , MANGIO SEMPRE COME PRIMA PERO HO AGGIUNTO LA FRUTTA ALLA MIA ALIMENTAZIONE. LO SCHAMPOO PER UN PERIODO L'HO SEMPRE FARCITO DI OLIO DI MALELEUCA PER CIRCA 3 SETTIMANE E ORA USO UN NORMALE SCHAMPOO DELLA VICHY RINFORZANTE. DEL PRURITO E DI QUELLA PATINA GIALLA SCHIFOSA NN NE VOGLIO PIU SENTIRE PARLARE ANCHE LE SOPRACCIGLIA SONO RICRESCIUTE

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
nel mio caso, l'unica cosa che distrugge la dermatite al cuoio capelluto è il Medrol.
Tutto il resto la tiene a bada al massimo.
8mg e la dermatite sparisce nel giro di poche ore.

Semplicemente assurda la sensazione di poggiare le unghie sul cuoio capelluto e non sentire più il fondale tutto frastagliato e untuoso.

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
eh già... purtroppo/per fortuna.

E' metilprednisolone.
Mi son fatto una settimana sempre a 8mg al giorno, nel periodo in cui qui era pieno di neve. Mi sono divertito al massimo e senza la minima irritazione, prurito. [;)]

Ho ricominciato da 3 giorni che con l'arrivo di questo caldo risentivo un certo prurito e la sera ero pieno di pelle morta e unto..
Ci ho dato subito un taglio.

Mi farò cicli di Medrol ogni volta che ne sentirò il bisogno, senza tante pippe.
In queste condizioni potrei lavarmi i capelli anche una volta a settimana con acqua e sapone. Altro che 7 giorni su 7... [:eek:)]