Dermatite Seborroica sotto controllo

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve ,
io avevo una fortissima dermatite seborroica dovuta a stress da studio che non mi lasciava vivere piu bene. Avevo sempre un fortissimo prurito e i capelli permanentemente grassi anche a poche ore dal lavaggio!

Con regolari bagni termali e attività sportiva continua per scaricare lo stress devo dire che sono decisamente migliorato. Il grasso è diminuito parecchio e anche il prurito ma non sono scomparsi del tutto.
Anche la caduta è diminuita sensibilmente.

Uso Restivoil shampoo per regolarizzare il sebo e soltanto in alcune fasi acute prendo un antistaminico per alleviare il prurito(in rari casi).

Vorrei chiedere al dottore, posso alternare il nizoral al restivoil?

Ho sentito parlare degli integratori della bioscalin con biogenina, li consiglierebbe? nel caso mio sarebbero utili al fine di migliorare ancora di piu la mia situazione?

Prima dicevo che soltanto a volte mi vengono dei veri e propri attakki di purito, seguiti da vampate di calore (soprattutto alle orecchie) e aumento del sebo durante la giornata! pero in genere sto meglio

Ho azzerato l'assunzione di latticini. Non fumo, non bevo alcolici di nessun tipo , ne assumo peperoncino pepe ecc...
potrebbe essere scaturito da altri fattori alimentari?

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve ,
io avevo una fortissima dermatite seborroica dovuta a stress da studio che non mi lasciava vivere piu bene. Avevo sempre un fortissimo prurito e i capelli permanentemente grassi anche a poche ore dal lavaggio!

Con regolari bagni termali e attività sportiva continua per scaricare lo stress devo dire che sono decisamente migliorato. Il grasso è diminuito parecchio e anche il prurito ma non sono scomparsi del tutto.

Uso Restivoil shampoo per regolarizzare il sebo e soltanto in alcune fasi acute prendo un antistaminico per alleviare il prurito(in rari casi).

Ho sentito parlare degli integratori della bioscalin con biogenina, li consiglierebbe? nel caso mio sarebbero utili al fine di migliorare ancora di piu la mia situazione?

Prima dicevo che soltanto a volte mi vengono dei veri e propri attakki di purito, seguiti da vampate di calore (soprattutto alle orecchie) e aumento del sebo durante la giornata! pero in genere sto meglio

Ho azzerato l'assunzione di latticini. Non fumo, non bevo alcolici di nessun tipo , ne assumo peperoncino pepe ecc...

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
Salve ,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
puoi alterbnare il nizoral al restivoil ma solo quandso hai prurito.
Sul buosacxaklin non saprei aiutarti.
saluitui

atlantis

Utente
28 Giugno 2009
94
0
65
il nizoral come il restivoil non fanno che peggiorarmi la situazione....sembra paradossale ma è cosi
mi sono trovato bene solo con il restivoil fisiologico (cioe quello normale, sebonormalizzante)

sinco_ts

Utente
11 Settembre 2007
87
0
65
Io ho la pelle grassissima che produce sebo in continuazione e infatti sto perdendo una marea di capelli al giorno. Ho eliminato i latticini, cosa posso fare altro? mi può consigliare uno shampoo adatto? e crede che sia necessario prendere dei medicinali che regolarizzino la produzione di sebo? perchè io ho veramente la pelle molto grassa. Saluti spero mi possa aiutare.