Dermatite seborroica o dermatologo scorretto? AIUTO!

Fra2096

Utente
5 Novembre 2019
11
1
5
Viterbo
Ciao a tutti, mi ritrovo a scrivere nuovamente in questa sezione per chiedere aiuto e pareri. Oggi sono andato da un dermatologo specializzato in tricologia, e che tra l’altro è pure un chirurgo abilitato a fare i trapianti. Precedentemente ero stato in un centro dermatologico, in cui la modalità con cui ti capita un dermatologo è totalmente casuale, lì mi hanno diagnosticato un principio di AGA e mi hanno prescritto minoxidil al 5%, nizoral e compresse anti DHT (io uso DHT blocker). Sono passati 7 mesi da quando ho iniziato minoxidil e la situazione è migliorata molto. DHT blocker invece è quasi un anno che lo uso e anche senza minoxidil mi ha dato un’ottima ricrescita. Siccome ero intenzionato a prendere finasteride, decido di andare da un dermatologo privato e farmi seguire costantemente. Dopo avergli parlato della mia esperienza, mi dice che il minoxidil è inutile, fa arricchire chi lo produce e mi dice di sospenderlo, poi mi visita con il dermatoscopio e con la lampada di Wood. Dice che non soffro di alopecia androgenetica, ma di dermatite seborroica, che il sebo in eccesso soffoca i capelli, li indebolisce e a lungo li fa cascare. Mi segna quindi uno shampoo contro la seborrea e un integratore a sua detta rivoluzionario. Oltre al fatto che mi sento deluso, amareggiato e anche truffato, tante cose che diceva lui non mi tornano. Tra l’altro ho dei capelli miniaturizzati e non mi risulta che la dermatite seborroica causi miniaturizzazione. Quando chiedevo come mai ho avuto dei miglioramenti con questa terapia, se non curava la causa, lui ha sviato completamente il discorso e non mi rispondeva alla domanda. Può essere veramente che sia dermatite seborroica? Per me è evidente che si tratti di AGA. Posto le foto pre cura (1 anno fa) e post cura (questa settimana)