Dermatite seborroica intensa

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
difficile da dare una diagnosi qui ci vorrebbe il dottore,cmq io penso sia sebo,tantissimo sebo che con il sudore scivola sulla fronte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,515
7,381
2,015
Ma quando non fai sport non hai questo problema??
Sembra una dermatite molto aggressiva
 

cloud5005

Utente
19 Agosto 2012
17
0
5
Mi sono fatto visitare e mi è stata diagnosticata aga e dermatite seborroica.

-contro la dermatite mi hanno dato Micetal gel cutaneo da usare 3 volte a settimana per 4 settimane come se fosse uno shampo, alternato ad un shampo extra delicato.

Per l'aga invece:
-Integratore di Serenoa (320mg) al giorno + integratore vitamina B
-Lozione con MInoxidil 2%, Idcortisone, spirolattone, progesterone 0,5%

Mi sono accorto che:
-La dermatite è apparsa fortemente dopo aver fatto sport e sudato. (è iniziata ai primi di settembre)
-In contemporanea (forse un caso) avevo sostituito lo shampo Alpecin alla caffeina con revivogen (poi rimosso dopo la visita dal tricologo)
-La DS genera un residuo biancastro. Ultimamente, utilizzando un cotton fioc l'ho rimosso delicatamente
-Mentre toglievo il residuo, ho notato capellini all'interno
-Da quando l'ho rimosso e ho messo il micetal, sembra diminuita, sono alla fine della seconda settimana

Problema principale: in un solo mese ho perso molto frontale. avevo un bel ciuffo quando mi sono tagliato i capelli ad agosto, e di colpo è calato tantissimo.

Come posso fare per recuperarlo una volta che questa maledizione andrà via (spero)?

 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
semplicemente devi continuare per sempre la cura che ti ha dato il medico, ossia serenoa e minoxidil con antiandrogeni e idrocortisone.
 

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Pierre83 ha scritto:
semplicemente devi continuare per sempre la cura che ti ha dato il medico, ossia serenoa e minoxidil con antiandrogeni e idrocortisone.

Quoto
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
cloud5005 ha scritto:
Mi sono fatto visitare e mi è stata diagnosticata aga e dermatite seborroica.

-contro la dermatite mi hanno dato Micetal gel cutaneo da usare 3 volte a settimana per 4 settimane come se fosse uno shampo, alternato ad un shampo extra delicato.

Per l'aga invece:
-Integratore di Serenoa (320mg) al giorno + integratore vitamina B
-Lozione con MInoxidil 2%, Idcortisone, spirolattone, progesterone
0,5%

Mi sono accorto che:
-La dermatite è apparsa fortemente dopo aver fatto sport e sudato. (è iniziata ai primi di settembre)
-In contemporanea (forse un caso) avevo sostituito lo shampo Alpecin alla caffeina con revivogen (poi rimosso dopo la visita dal tricologo)
-La DS genera un residuo biancastro. Ultimamente, utilizzando un cotton fioc l'ho rimosso delicatamente
-Mentre toglievo il residuo, ho notato capellini all'interno
-Da quando l'ho rimosso e ho messo il micetal, sembra diminuita, sono alla fine della seconda settimana

Problema principale: in un solo mese ho perso molto frontale. avevo un bel ciuffo quando mi sono tagliato i capelli ad agosto, e di colpo è calato tantissimo.

Come posso fare per recuperarlo una volta che questa maledizione andrà via (spero)?




purtroppo per te benvenuto nel nostro mondo,nel mondo parallero degli agati,adesso inizierai a leggere il forum tutti giorni nella speranza di qualche novita.
 

cloud5005

Utente
19 Agosto 2012
17
0
5
Grazie per il benvenuto :). Beh io ci posso anche stare a prendere tutte ste cose per una vita, sperando che funzionino.

La cosa che mi lascia + perplesso...ad agosto sulla fronte ne avevo davveo tanti, non ero peroccupato, anzi avevo solo un pochino di mancanza sulle tempie...possibile una perdita così drastica in un mese?
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
nn ti preoccupare i capelli saranno caduti per effluvio da dermatite,se ti curi molto probabilmente recuperi,certo bisogna calcolare la tua androgenetica quanto sia aggressiva,ma dai tanti capelli che si vedono credo che sia allo stato iniziale.
 

cloud5005

Utente
19 Agosto 2012
17
0
5
Ciao, vi riporto un aggiornameto dopo 3 mesi dalla dermatite seborroica intensa. Ad oggi uso Ducray per cuti sensibili come shampo e Micetal (2 volte a settimana al posto dello shampo).
Inoltre sto eguendo la terapia di minoxidil datami dal medico.

La situazione è migliorata di molto, ho i capelli un pò grassi, che tendono a sporcarsi dopo 1,5 giorni, però la seborroica intensa è sparita del tutto dopo 4 settimane di micetal.

La causa: forse molti saranno in disaccordo, ma la causa penso sia stata l'uso di Revivogen Shampo, si proprio lui. Ho cominciato a usarlo 2 settimane prima della dermatite intensa. dopodichè smisi quando il dottore mi prescrisse il trattamento. Per avere la prova, provai a riutilizzare Revivogen per un paio di giorni circa 3 settimane fa, e al 3 giorno mi accorsi che si stava riformando parte della desquamazione sulla fronte--> decisi quindi di cestinare definitivamente revivogen shampo.

Morale: Ogni testa è diversa e quello che fa bene a molti, non sempre fa bene a tutti, forse io ho una cute + sensibile degli altri...