Dermatite seborroica? Forfora!? Boh!!!

nbail

Utente
8 Ottobre 2004
126
0
165
Salve ragazzi ! :)
Scrivo quiperchè mi sembra il forum più pertinente per farlo.
Non mi dilungo sulla cura e la terapia che seguo perchè non ho problemi di nessun tipo con quella.
La mia domanda riguarda la famosa dermatite seborroica....o forfora o come si chiama! :) Vi descrivo la mia sensazione per capirci. Prima avevo unbel po' di forfora che secondo me influisce molto sul mio particolare tipo di capello e quindi sulla mia situazione riferita alla calvizia androgenetica. Poi ho usato vea shampoo per un paio di sett e la situazione sembrava migliorata. Ora continuandolo ad usare sta di nuovo tornando come prima.

La sensazione è quella di una cute secca , quasi un po' ruvida e qua e la compaiono delle scagliette bianche. Leggo da queste parti che si può usare il locoidon lozione. Ma non fa male visto che è cortisonico? e soprattutto contrasta con minoxidil e revivogen ? Sarebbe da applicare 2 o 3 volte alla sett e dovrebbe risolvere il problema?
Premsso che lavo i capelli praticamente tutti i giorni avete altri consigli tipo shampoo diverso ecc?
Grazie mille
Alessandro
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Il locoidon puo' risultare utile nella dermatite seborroica, comunque meglio sentire il parere del tuo dermatologo prima.
saluti
Intanto applica dell'olio di mandorle dolci prima dello shampoo.
saluti