dermatite seborroica e sebo in eccesso

newfillip

Utente
8 Giugno 2009
4
0
5
Ciao a tutti volevo chiedervi qualche consiglio! :)
da diversi anni ormai soffro di dermatite seborroica ( solo in testa per fortuna) ed ho la pelle in faccia che produce molto sebo e la cosa è abbastanza fastidiosa pechè non riesco a trovare una cura!!
Se avete problemi del genere e volete aiutarmi siete tutti invitati! ;)
ah quasi dimenticavo...perdo anche molti capelli da un paio d'anni!! :(
grazie a tutti...

Piero

newfillip

Utente
8 Giugno 2009
4
0
5
da diversi anni ormai soffro di dermatite seborroica ( solo in testa per fortuna) ed ho la pelle in faccia che produce molto sebo e la cosa è abbastanza fastidiosa pechè non riesco a trovare una cura!!
grazie a tutti...

Piero

newfillip

Utente
8 Giugno 2009
4
0
5
grazie a tutti...

Piero

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, sarebbe indicato fare una visita dermatologica.
Per il momento potresti provre ad usare compresse di biotina da 5 mg 2 volte al giorno o un prodotto come liposkin.
Per i capelli c'è chi usa con soddisfazione il nizoral shampoo ma i consigli che posso darti sono molto approssimati. Una visita è la scelta più sensata.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

newfillip

Utente
8 Giugno 2009
4
0
5
grazie mille!!!
il nizoral l'ho usato per un paio d'anni e mi sono trovato molto bene ma ultimamente non fa più effetto :(
ho provato le compresse ma non funzionano, il liposkin è una crema?
sono andato da una dermatologa ma senza neanche visitarmi mi ha detto che è il tipo di pelle e devo tenermela così,
io ovviamente spero ci sia qualche rimedio! :D

Piero

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il liposkin sono compresse. Il fatto ch eil nizoral non funzioni più purtroppo è un fenomeno che avviene in certi casi.
Prova con queste compresse. Inoltr evita di mangiare latticini. Il loro consumo può avere un ruolo, magari marginale, nelle dermatiiti seborroiche.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
ciao filip,
soffro anche io di dermatite seborroica e forfora e ho notato anche io la perdita di efficacia di Nizoral. la prima volta che lo usai (2 anni fa), nel giro di 3 settimane sparì completamente la forfora. ho gridato al miracolo, dopo aver provato innumerevoli shampoo.

l'ho sospeso per un pò di mesi, ma riapplicandolo non ho risolto molto.
una alternativa a nizoral è triatop + markeutical shampoo (non sono sicuro del nome di quest'ultimo)