Carissimi, da circa due anni soffro di una produzione eccessiva di sebo, di capello unto, e di una sensibilizzazione del cuoio capelluto nella parte superiore. Tutti sintomi di una dermatite seborroica. Da un mese a questa parte il cuoio capelluto ha iniziato a prudermi ed in alcuni casi bruciarmi, ho la testa ricoperta di uno strato di sebo e dopo ogni lavaggio avverto forti bruciori del cuoio capelluto nella zona che va dalla fronte al vertice.
Come se non bastasse ho riscontrato una caduta dei capelli con conseguente diradamento, specialmente di tempie e vertice (e non solo, in generale i capelli su tutta la testa si stanno diradando) del cuoio capelluto. In famiglia nessuno dei miei parenti soffre di calvizie.
È possibile che la dermatite sia responsabile della caduta e dell'assottigliameto del capello?
Come se non bastasse ho riscontrato una caduta dei capelli con conseguente diradamento, specialmente di tempie e vertice (e non solo, in generale i capelli su tutta la testa si stanno diradando) del cuoio capelluto. In famiglia nessuno dei miei parenti soffre di calvizie.
È possibile che la dermatite sia responsabile della caduta e dell'assottigliameto del capello?