dermatite seborroica desquamazione prurito

angela81

Utente
19 Gennaio 2010
5
0
5
Ciao a tutti,
la necessità e l'ansia data da questo problema porta anche me qui. Dopo mesi che di cura data da due tricologi, ora non so più che fare.

Due anni fa è iniziato il dilemma, in ottobre e come tutti dicono periodo delle castagne e i miei lunghi e una volta bellissimi capelli hanno iniziato a cambiare aspetto e a cadere visibilmente. Ma questo periodo era durato un po' troppo, i capelli cadevano a ciocche così in maggio 2009 mi sono rivolta a un tricologo. DERMATITE SEBORROICA- CAUSA STRESS con consegnuente caduta di capelli (inoltre mi hanno messo un po' d'ansia poiché sembrava non dovessero più ricrescere!!!).

TERAPIA: Glycosan antiforfora, glycosan olio per psoriasi e fialette phitocyane per la ricrescita e pillole glicovit.

Tutto bene, ma appena termino anche solo con uno di questi tutto ritorna e sempre in forma peggiore.

Posso continuare a vita con 150 euro di prodotti ogni mese?!

cosa consigliate? non tutti possono permettersi una cura vita natural durante spendendo ogni mese questa cifra, sta diventando davvero deprimente.

grazie a tutti[:(]

angela81

Utente
19 Gennaio 2010
5
0
5
Ciao a tutti,
la necessità e l'ansia data da questo problema porta anche me qui. Dopo mesi che di cura data da due tricologi, ora non so più che fare.

Due anni fa è iniziato il dilemma, in ottobre e come tutti dicono periodo delle castagne e i miei lunghi e una volta bellissimi capelli hanno iniziato a cambiare aspetto e a cadere visibilmente. Ma questo periodo era durato un po' troppo, i capelli cadevano a ciocche così in maggio 2009 mi sono rivolta a un tricologo. DERMATITE SEBORROICA- CAUSA STRESS con consegnuente caduta di capelli (inoltre mi hanno messo un po' d'ansia poiché sembrava non dovessero più ricrescere!!!).

TERAPIA: Glycosan antiforfora, glycosan olio per psoriasi e fialette phitocyane per la ricrescita e pillole glicovit.

Tutto bene, ma appena termino anche solo con uno di questi tutto ritorna e sempre in forma peggiore.

cosa consigliate? non tutti possono permettersi una cura vita natural durante spendendo ogni mese questa cifra, sta diventando davvero deprimente.

angela81

Utente
19 Gennaio 2010
5
0
5
Ciao a tutti,

angela81

Utente
19 Gennaio 2010
5
0
5
dimenticavo gli altri prodotti usati nella seconda e catastrofica cura: Ducray antiforfora seborroica alternato a Ducray shampoo delicato. SU di me non dà risultati, purtroppo, anzi direi siano stati catastrofici nel periodo che l'ho usato, mentre pare essere ottimo per il mio compagno. Peccato, il prezzo era migliore dei precedenti prodotti.
Sembra quasi che io sia costretta ai prodotti Glycosan, ma è possibile???

Spero in un aiuto/consiglio

Grazie ancora
Angela

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Allora...io proverei cosi.

Nizoral Scalp Fluid come botta iniziale. 3 volte alla settimana.
Alternato ad uno shampoo per uso frequente, io uso Dercos Aminexil

Successivamente, una volta stabilizzata la dermatite passerei ad uno shampoo più delicato, ma sempre curativo. Triatop o Sebiprox dovrebbero andare. Sempre due-tre volte la settimana e sempre alternato a uno shampoo per uso frequente (l'ideale è lavare i capelli ogni giorno).

Aggiungerei l'impacco per capelli Aloe Vera della naturando, che ha ottime proprietà lenitive. Lo metti dopo ogni shampoo e poi lo riscacqui. (bastano 20 minuti, anche se io, a volte, lo tengo anche un paio d'ore)

Con 50 euro al mese dovresti cavartela alla grande.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Glòi shampo sono solo coadiuvanti civoigliono antimicotici per via opralke e swebopregolatori per via orale. Si rivolgfa ciomunque ad un dermatologo esperto in capelli, la figura del tricologo non esiste
Saluti

angela81

Utente
19 Gennaio 2010
5
0
5
La ringrazio, in sostanza la mia impressione di essere presa un po' in giro non era poi così sbagliata!

Proverò a cercare un dermatologo esperto in capelli, poiché sono già stata da un dermatologo all'IDI di Roma (ottimo centro) ma forse non era specifico per il mio problema.

grazie ancora