Salve ho 20 anni e da quando ho 19 anni nel giugno 2022 ho incominciato a perdere i capelli e già pochi mesi prima mi venne una forfora secca quella tipo che si deposita sulla maglietta ( sempre avuta nei cambi di stagione da adolescente ).. lì per lì non ci feci caso perché era tutta una cosa controllabile con un banale shampoo antiforfora, ma dopo giugno 22 non sono riuscito a togliermela di mezzo e dopo settembre 2022 mi venne una brutta dermatite seborroica secca con croste da far paura trascurata per alcuni mesi ( non solo a causa mia ma anche dalla dottoressa che mi aveva in cura allora che non mi aveva dato una terapia completa) e comunque dopo la visita fatta da Gigli ( diagnosticato AGA e DS ) a fine marzo, la situazione è nettamente migliorata fino ad arrivare in estate che era tutto sotto controllo ed utilizzando i prodotti idonei al mio caso.
Se fino ad agosto 2023 avevo una dermatite secca ( controllabile con il Restivoil blu antiforfora) da settembre ad oggi si è TRASFORMATA in dermatite grassa, senza forfora e ne croste ma solo da seborrea e lievi arrossamenti. Quindi da allora ( settembre) a cicli assumo antimicotici 5 giorni ogni mese, Idrocortisone e shampoo adatti ( keto ecc..) da fine ottobre integro anche con la biotina...però se fino ad alcuni mesi fa questa terapia d urto ( locoidon , antimicotici) funzionava nei periodi in cui si faceva sentire la dermatite ad oggi no e non so più cosa fare..
Ora metto foto di seguito..
Se fino ad agosto 2023 avevo una dermatite secca ( controllabile con il Restivoil blu antiforfora) da settembre ad oggi si è TRASFORMATA in dermatite grassa, senza forfora e ne croste ma solo da seborrea e lievi arrossamenti. Quindi da allora ( settembre) a cicli assumo antimicotici 5 giorni ogni mese, Idrocortisone e shampoo adatti ( keto ecc..) da fine ottobre integro anche con la biotina...però se fino ad alcuni mesi fa questa terapia d urto ( locoidon , antimicotici) funzionava nei periodi in cui si faceva sentire la dermatite ad oggi no e non so più cosa fare..
Ora metto foto di seguito..
Dubbio sulla terapia e chiarimenti sulla finasteride
1-Eta' 20 2-Tipo di cure che state facendo(se avete iniziato a curarvi) Reuterin - vitamina d perché ne sono carente, -Tricovel compresse una volta al giorno - minoxdil 2% lezione galenica con: idrocortisone butirrato 0.05% + progesterone 0.025% in soluzione idro-alcolica q.b per 100 ml...
calvizie.net
Ultima modifica da un moderatore: