Dermatite seborroica & bicarbonato di sodio

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
qualcuno ha mai usato il bicarbonato per attenuare la dermatite seborroica su capelli,naso,ecc..?Ho fatto una prova ed è scomparsa nel giro di qualche minuto...effetto placebo o realtà?
 

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
bibidi2 ha scritto:
Come lo hai applicato precisamente?
l'ho applicato in polvere direttamente sul naso e ieri sera sulla cute dietro la nuca(ho i capelli rasati).Brucia un po' ma funziona.Solitamente uso una crema,Lichtena (grandiosa)..avendola finita ho letto in rete che il bicarbonato sembrerebbe efficace...ed effettivamente non è male...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Ottimo. Io per il viso (anti-age) ho da poco iniziato a usare il bicarbonato di potassio (con vit.C e magnesio supremo, ossia citrato e carbonato di magnesio) il tutto in aceto di mele. Ovviamente non per la dermatite, ma magari funziona anche contro questa. Volevo giusto condividere l'esperienza sui bicarbonati...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
c'è chi si lava i capelli col bicarbonato, boh forse funziona perché non lava chimicamente come fa il sapone legandosi allo sporco e all'acqua, ma per abrasione (se non ricordo male, può essere che sto dicendo fesserie) e quindi forse non stimola la produzione di altro sebo in eccesso
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
marlin ma con il bicarbonato non si rischia di alcalinizzare troppo il ph del cuoio capelluto che deve ssere acido?
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Io col bicarbonato e uno shampo al selenio cosmetico (da 3 euro) ho risolto la mia storica DS. Volevo aspettare un altro pochino per postare i risultati perché sono 6 mesi che provo questo mix e c'é stata di mezzo l'estate che ,notoriamente, ha un effetto lenitivo. Sono poco incline ai sensazionalismi perché in passato dando retta agli annunci miracolosi, ho provato di tutto. Ho usato il Nizoral praticamente da quando è uscito sul mercato , cicli di Biotina ecc ecc Tutto inutile. Invece con questa semplice 'cura' non ho più un granello bianco in testa... Io uso il bicarbonato mescolandolo al normale shampoo quotidiano . All'inizio per due settimane l'ho usato tutti i giorni. Adesso mi basta un paio di applicazioni settimanali alternandolo con quello al selenio per una migliore cura. Ragazzi che dire?! Su di me funziona. Provate e fate i sapere considerando che la cura costa meno di 5 euro....
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
ma il classico bicarbonato del supermercato?
dalla confezione direttamente sulla cute?
 

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
io il bicarbonato di potassio lo assumo ogni mattina e lo abbino alla vitamina c ( acido ascorbico) ossia ......ascorbato di potassio ....dicono che sia un antiossidante !
 

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
provato il bicarbonato di sodio con risultati incerti. l'ho mescolato a un po' d'acqua, temendo potesse essere troppo aggressivo.
primi due giorni, ottimo. oggi, di nuovo qualche rossore. va usato continuativamente per un po' o solo quando la ds peggiora?
cominciavo già a esultare[:(]