Dermatite seborr. da anni

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Ciao, io soffro da circa 7/8 anni di dermatite seborroica ma negli ultimi 2 anni si è intensificata.
(Tralasciando in cuoio capelluto):
Originariamente iteressava solo l'attaccatura delle narici (ed era poco evidente) ma ultimamente si è presentata anche sul mento e sullo sterno,attaccatura dei capelli, dietro le orecchie, sono macchie rossastre che prudono e se gratto con le unghie è peggio!
Possibile che stia peggiorando cosi tanto[sp]?!
L'ho sempre curata con creme e normalmente davano buoni, anche se temporanei, risultati. ma ormai i tempi in cui si ripresanta si stanno accorciando.
Non esiste una pastiglia o una cura che dia risultati piu apprezzabili????!!!
La cosa sta iniziando a diventare evidente!!! Help!

Grazie a tutti!!

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Ciao, io soffro da circa 7/8 anni di dermatite seborroica ma negli ultimi 2 anni si è intensificata.
Originariamente iteressava solo l'attaccatura delle narici (ed era poco evidente) ma ultimamente si è presentata anche sul mento e sullo sterno,attaccatura dei capelli, dietro le orecchie, sono macchie rossastre che prudono e se gratto con le unghie è peggio!
L'ho sempre curata con creme e normalmente davano buoni, anche se temporanei, risultati. ma ormai i tempi in cui si ripresanta si stanno accorciando.

Grazie a tutti!!

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15

Grazie a tutti!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si possono usare antimicotrici per via orale come il nizoral e lo sporanox ma devi farti seguire da un dermatologo.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Pux, colla pelle non si scherza!!! Vai da un bravo dermatologo che ti diagnostichi cosa hai e che ti ricetti la cura giusta.
Facci sapere e in bocca al lupo!!![X]

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Vorrei sapere il nome esatto ,per poterlo chiedere in farmacia, del latte di mandorle dolci... mi sembra di aver capito che da buoni risultati sul cuoio capeluto
Se possibile anche la casa farmaceutica..
E vorrei sapere come si apllica(tempi e modi).
Grazie mille!
pux73

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
si tratta dell'olio di mandorle dolci lo trovi in qualsiasi farmacia si applica 2-3 ore prima delo shampo, asporta le squame e lenisce.
saluti