dermatite per Dott. Gigli

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
Salve dottore...

la dermatologa mi ha diagnosticato dermatite periorale... ho iniziato a mettere eryacne pomata devo usarla per 40 giorni...
mi sembra molto diminuita anche se rimane un lieve rossore soprattutto appena lavato il viso...
è grave? la cura va bene?

è vero che utilizzare integratori di ferro (ho la ferritina a 19) può aggravare la dermatite?
e utilizzare una lozione per capelli a base di estrone idrocortisone e melatonina può aggravarla?
perchè io ho sospeso tutto.

grazie

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
Salve dottore...

la dermatologa mi ha diagnosticato dermatite periorale... ho iniziato a mettere eryacne pomata devo usarla per 40 giorni...
mi sembra molto diminuita anche se rimane un lieve rossore soprattutto appena lavato il viso...

è vero che utilizzare integratori di ferro (ho la ferritina a 19) può aggravare la dermatite?
e utilizzare una lozione per capelli a base di estrone idrocortisone e melatonina può aggravarla?

grazie

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
Salve dottore...

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
In quei casi in genere l'antibiatico si usa per via orale comuinque se miglkiori va bene in questo modo.Ferro e lozione non c'entrrano niente.
saluti

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grazie allora posso riprendere la cura...

Lei ha risolto casi di questo tipo di dermatite? cioè funzionano gli antibiotici?