Dermatite o Forfora..?

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Ho letto l'articolo su calvizie.net ma francamente non mi è stato d'aiuto.. Lavo i capelli un giorno si e uno no, il giorno che nn li lavo il mattino trovo, specialmente davanti, quella che sembra forfora (o meglio sembrano pezzetti di pelle morta). Uso ormai da un pò shampoo antiforfora ma la situazione nn è migliorata.. Che sia dermatite..? In tal caso come la posso sconfiggere..? A proposito il giorno che invece li lavo.. nn ho niente.
Grazie..
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Ho letto l'articolo su calvizie.net ma francamente non mi è stato d'aiuto.. Lavo i capelli un giorno si e uno no, il giorno che nn li lavo il mattino trovo, specialmente davanti, quella che sembra forfora (o meglio sembrano pezzetti di pelle morta). Uso ormai da un pò shampoo antiforfora ma la situazione nn è migliorata.. Che sia dermatite..? In tal caso come la posso sconfiggere..? A proposito il giorno che invece li lavo.. nn ho niente.
Grazie..
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Ho letto l'articolo su calvizie.net ma francamente non mi è stato d'aiuto.. Lavo i capelli un giorno si e uno no, il giorno che nn li lavo il mattino trovo, specialmente davanti, quella che sembra forfora (o meglio sembrano pezzetti di pelle morta). Uso ormai da un pò shampoo antiforfora ma la situazione nn è migliorata.. Che sia dermatite..? In tal caso come la posso sconfiggere..? A proposito il giorno che invece li lavo.. nn ho niente.
Grazie..
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
hai provato con Locoidon lozione?

anche la mia ragazza, qualche volta (seppur raramente) lamenta questo problema in una zona ben circoscritta del cuoio capelluto.
Applica qualche goccia di locoidon e il problema nn si presenta più per qualche settimana

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Applica dell'olio dimandorle dolci 2-3 ore prima dilavarti i capelli ed alterna come shampoo deltacrin biodue e Kertiol ducray.
saluti
 

alexlord

Utente
12 Ottobre 2004
49
0
15
Grazie x i consigli? Vedrò di metterli in pratica..
Ma cosa pensate sia, dermatite?
Alcune volte mi vengono fuori anche sulle braccia fino al gomito..!
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
potrebbe essere psoriasi....cmq la forfora o è dovuta alla psoriasi o alla dermatite...non credo ci in generale forfora senza una di queste patologie..sbaglio?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
La forfora e' una modalita' con cui puo' manifesta5rsi la derematite seborroica macroscopicamente sul cuoio capelluto.
saluti