Dermatite e blefarite seborroica: consigli

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao a tutti.
So che ci sono tanti post con consigli e altro ma vorrei chiedere un vs parere in merito alla mia situazione:
Premetto che soffro di effluvio cronico e lieve aga che curo con lozione e altri integratori.
Da circa un anno soffro di caduta di ciglia.
Ho per questo cominciato ad evitare l uso del mascara se non in rari casi e ad acquistare prodotti bio sia per il trucco che per pulire e idratare la pelle.
Con la sospensione della pillola il prurito in testa é aumentato. La forfora con lo shampoo della ducray è diminuita ma il prurito no.
Alcuni giorni ho prurito pure dentro le orecchie e ai lati del naso. E la fronte si unge.
Uso le lenti a contatto da sempre. Ma sempre ben deterse e pulite. Le porto mezza giornata. Raramente oltre le 8 h al dì. Penso che la caduta delle ciglia possa esser dovuta ad una blefarite seborroica perché a volte prude la palpebra sopra le ciglia e si arrossano lievemente. E ho spesso delle secrezioni bianche ai lati degli occhi o qualche piccola crosticina al mattino attaccata alle ciglia.

Oltre a limitare latticini e lieviti,
Potreste darmi qualche consiglio? Soprattutto per le ciglia. Già la caduta di capelli mi condiziona l'esistenza. Vorrei potermi almeno truccare in santa pace e soprattutto non perderle del tutto queste 4 ciglia rimaste. E non meno importante eliminare questo odioso prurito alla testa.
Grazie sempre a chi vorrà rispondere.
Ciao
D.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, potresti provare con la biotina ad alto dosaggio 10mg e la melaannurca, molti prendendo annurmets ( tanto per citare l'integratore più famoso) hanno anche riscontrato ciglia più forti e sane.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
simwe9one ha scritto:
Ciao, potresti provare con la biotina ad alto dosaggio 10mg e la melaannurca, molti prendendo annurmets ( tanto per citare l'integratore più famoso) hanno anche riscontrato ciglia più forti e sane.


Ciao simwe9one
Grazie per aver risposto.
In effetti l'annurments dovrei gia prenderlo ma considerando che gia assumo cistidil piu 2 cpr di capsures al di e una bustina di acido folico e inositolo al giorno non vorrei prendere un cocktail di roba. Per cui finito il capsures( 2 mesi) prenderò l annurments.
La biotina come va assunta?
Ho anche letto che esistono delle salviette per detergere le palpebre colpite da infiammazioni di vario genere. Che sia il caso di provarle?
Ps ma quanta roba si deve comprare/assumere?
Non ne posso più [:0]
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si ci sono delle salviette apposite, prova a chiedere in farmacia.
La biotina semplicemente assumi 1compressa al giorno , per esempio quella della nu u nutrition costa una stupidata, costa 20 euro la confezione da 365 compresse da 10mg l'una, quindi praticamente con quella ci fai un anno.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
Usa salviettine Klimi med con occhi bagnati da acqua tiepida, non danno allergia e puliscono abbastanza bene le ho usate dopo intervento di un calazio e continuo ancora adesso per la blefarite
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao a tutti.
Dopo 2 mesi di blefarette salviette per la detersione, sospensione uso lenti a contatto e poco trucco, la situazione è peggiorata
Oltre ad avere bruciore agli occhi, le ciglia continuano a cadere. Ho pure notato dei cumuli di sebo alla base delle ciglia che non riesco a togliere nemmeno con dischetti e acqua calda. E se qualcuna va via il prezzo è di far cadere altre ciglia.
Per altro adesso ho pure bruciore e prurito nelle sopracciglia e dei piccoli puntini sull'arcata sopraccigliare poco sopra le palpebre.
Il prurito in testa per altro non si placa nemmeno con l idrocortisone
Attualmente uso restax shampoo alternato al kelual. La lozione con idrocortisone e ormoni. Annurments, vitamina D 15000 u.i al mese ( carenza constatata il mese scorso) e oasit.k.
Ho bisogno di qualche consiglio perché sto diventando pazza.
Secondome la dermatite sta avanzando. E il fastidio e la caduta delle ciglia non li tollero piu.
Come posso togliere questi cumuli di sebo tra le ciglia senza farne cadere di piu?
Cosa eliminare dall alimentazione?
Help
Grazie a tutti :):):)