Salve, mi sono appena iscritto al sito... e noto che siamo tutti utenti dalla folta chioma
... a parte gli scherzi, vi espongo il mio caso...dopo diverso tempo (2 anni) a fine marzo ho deciso di rimettermi nelle mani di un dermatologo (conosciuto e professore universitario) perchè non riuscivo + a gestire nè la caduta dei capelli, ma soprattutto la dannata forfora.In breve, il prof mi ha dignosticato dermatite seborroica e alopecia androgenetica.A fine marzo per due mesi mi ha prescritto la propecia 1ml al g + 2 integratori e una lozione per risolvere il maledetto problema della dermatite. Il risultato è stato eccezionale, difatti mi è praticamente scomparso il problema della forfora con annesso prurito. Dopo 2 mesi a fine maggio sono ritornato a fare il controllo e mi ha illustrato i dati del tricogramma che non erano tanto positivi (sulla zona androgenetica il valore normale è 5 e io avevo 0.8). E quindi a fine maggio mi ha diagnosticato la dermatite in regressione oltre all'androgenetica. Mi ha prescritto: propecia 1mg 1 volta al gg; regaine minoxidil 1ml al mattino e 1ml a sera;1 compressa di helioskin pro (tutta la scatola) x proteggere i capelli dal sole estivo e in ultimo cistidil per continuare a tenere a bada la dermatite e come sciampo asquam 2 volte a settimana.Bene, fatta questa lunga premessa, ho notato che da un 3 settimane circa (uso il regaine minoxidil da 1 mese) sti benedetti capelli cadono ancora + di prima. Leggo molto che sia un fatto positivo, e che la cura funziona col follicolo che si è svegliato dal letargo,ma io mi chiedo, quanto durerà sta caduta indotta?...cmq relativamente al propecia visto che se ne parla tanto non ho avuto nessun tipo di problema, nè all'inizio, nè ora,anche sessualmente parlando,stesso vale x il minoxidil.Speriamo che funzioni altrimenti sono tanti bei soldi che sto buttando...[tp]