Dermatite da finasteride ?

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Ciao a tutti , ho notato che interrompendo la finasteride orale (0,50 mg al di ) mi è migliorata la situazione della dermatite ...nel senso che ne ho di meno ma purtoppo mi è aumentata la caduta dei capelli quando li lavo (40 capelli al giorno lunghi e sottili con pallino bianco alla fine di essi)
Mi ricordo anche che anni fa ho provato la finasteride topica in gel della farmacia sant Antonio e laddove ne mettevo mi si formavano squame di dermatite ...posso essere allergico alla finasteride ? che ne pensano i dottori ?
Invece quando anni fa assumevo serenoa abbinata a ortica la pelle del cuoio capelluto era senza dermatite...fatemi sapere per favore grazie ciao

8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
Io penso che con la formulazione topica potrebbe anche essere possibile ma con un'assunzione orale l'allergia non sarebbe di certo limitata al solo cuoio capelluto.
Saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non puo' certo paragonaregli effetti della finasteride topica a quella orale per quello che riguarda la dermstite o probkemi locali. Interrompendo la finasteride si puo' avere gradatamente peggioramento della situazione capelli se c' e aga e aumento del sebo
Saluti