Dermatite da contatto

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,676
1,523
615
<p>&lt;p&gt;&amp;lt;p&amp;gt;Spero di venirne a capo ...dunque la mia routine è sempre stata quella di lavare i capi intimi (magliette/slip/calzini) rigorosamente a mano con detersivo ecobio e candeggina per delicati Ace gentile ,sino a quando hanno cambiato formulazione della candeggina ed è uscita la &amp;amp;quot;oxy color&amp;amp;quot; chei ha portato a una dermatite con fortissimo prurito alle tibie e puntini rossi sempre sulle tibie + mani molto rosse e screpolate post lavaggio e fin quì tutto bene o quasi....una volta certo fosse la candeggina la elimino ma con mia grande sorpresa mi accorgo che tutto ciò che è venuto a contatto con gli indumenti lavati con essa mi porta ancora il medesimo problema ,ho rilavato il tutto per ben 2 volte ma nulla e innervosito sono arrivato a dover buttare tutto ,scarpe incluse perchè mi si è gonfiato addirittura il pollice (ho salvato solo i jeans che hanno smesso di darmi prurito dopo la bellezza di ben 6 lavaggi quindi presumo che per me quell'allergene sia davvero ostico ,ne basta una traccia per crearmi problemi.Ora veniamo al punto...il detersivo ecobio che usavo abitualmente è finito così compro il winnis ipoallergenico...lo avessi mai fatto...stessa identica problematica ed è lui l'unico imputato perchè lo uso da solo senza altro....ma come è possibile che mi porti gli stessi identici problemi della candeggina pur essendo ipoallergenico ? Chiedo ai più esperti in questo inci cosa diavolo potrebbe creare problemi perchè vi giuro è una cosa assurda.Tra le altre cose è solo per bucato a mano e guarda la coincidenza anche alla mia compagna post utilizzo si erano arrossate le mani e pelle secchissima (ma almeno a lei niente pruriti e puntini rossi,a me identico che con l'ace oxy color) .Grazie a tutti per l'attenzione

Allegati

• Screenshot_2025-03-18-17-33-58-546_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    Screenshot_2025-03-18-17-33-58-546_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    488.3 KB · Vista: 3