Dermatite(credo)

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Eccomi con nuovo problema da sottoporvi.Fino ad adesso ci avete sempre visto giusto...
Da quando ho scoperto di essere allergico al glicole propilenico avevo notato la formazione di una forfora strana che mi ha preso in tutta la testa.Sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto sebiprox 1,5% da applicare al max 3 volte alla settimana.Questo shampoo deve esere applicato poi tolto poi rimesso a distanza di 5 min e alla fine mi lascia dei capelli che sembrano inconsistenti.Ma il mio problema vero è che il cuoio cappelluto mi tira tantissimo ossia è molto secco e mi da fastidio.Non da ne prurito ne caduta accentuata ma vorrei tornare ad avere una sensazione di pelle normale in testa se fosse possibile.
A voi è successo qualcosa di simile?Sapreste aiutarmi?Di cosa si tratta e dalla dermatite se ne esce?
grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
potrebbe essere lo shampoo lo alternerei ad uno shampoo delicato e se la desquamazione cessa userei prevalentemente il delicato.
saluti
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Grazie mille sono sicuro che anche questa volta ha centrato il problema.Farò come dice.Quindi se non ho capito male è lo shampoo che secca tanto il cuoio capelluto per via della sua azione anti sebo...