Dermatite come causa dell alopecia?

luisss

Utente
12 Giugno 2020
10
1
5
Da un paio di settimane che noto la pelle del viso soprattutto la fronte provocare secchezza e ultimamente anche un leggero prurito sul cuoio capelluto con il presentarsi di una leggere forfora e qualche brufoletto
Da premettere pure che sto avendo nei lavaggi un'abbonda caduta. Ora vorrei chiedervi se tutto ciò è causato da qualche tipo di dermatite o è un effetto dell alopecia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Ciao dovresti prima di tutto descrivere per bene la tua situazione,se già non lo hai fatto in qualche altro post
Rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto

La dermatite,non è mai una buona cosa per i capelli,ma ricorda anche che siamo in pieno effluvio stagionale

Utilizza uno shampoo medicato, tipo Nizoral 3 volte a settimana
Alterna con un prodotto delicato,anche olio shampoo

luisss

Utente
12 Giugno 2020
10
1
5
Ciao dovresti prima di tutto descrivere per bene la tua situazione,se già non lo hai fatto in qualche altro post
Rispondi alle domande che trovi qui
E posta foto

La dermatite,non è mai una buona cosa per i capelli,ma ricorda anche che siamo in pieno effluvio stagionale

Utilizza uno shampoo medicato, tipo Nizoral 3 volte a settimana
Alterna con un prodotto delicato,anche olio shampoo
Ieri sono andato dal dermatologo e mi ha confermato la dermatite seborroica che interessa il cuoio capelluto mi ha prescritto uno shampoo
È possibile recuperare un po' di capelli con questa cura dato che sto avendo una grande caduta in questo periodo per colpa della dermatite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,812
8,229
2,015
Se mi dai più informazioni magari posso aiutarti meglio